Grignani ubriaco ruba la scena al concerto di Omar Pedrini (VIDEO)
È stato vero "rock and roll" alla Latteria Artigianale Molloy di Brescia, da sempre un posto nevralgico per gli amanti delle chitarre distorte, quando la sera del 23 maggio si è aperto il "Che vi vado a fare a Londra Tour" di Omar Pedrini. Forse un po' troppo "rock and roll" visto che, nei più classici dei fuoriprogramma, sale sul palco visibilmente ubriaco Gianluca Grignani, da anni grande amico dell'ex Timoria. Una performance improbabile, parole farfugliate e, soprattutto, un'esibizione completamente fuori tempo, sia al tamburello che alla chitarra elettrica, al punto da far spazientire anche parte della band che accompagnava sul palco Omar Pedrini, visibilmente imbarazzato.
Le scuse di Omar Pedrini
Ed è proprio Omar Pedrini a prendere parola su Facebook, in un lungo post atto a rasserenare sin da subito gli animi e proteggere Grignani dall'inevitabile sassaiola virtuale: "Una rockstar ha fondamentalmente due istinti: la voglia di divertirsi col suo pubblico e quella di cambiare il mondo con la sua musica. A volte capita di eccedere nella prima. Per molti artisti l’alcool è un anestetico per le inquietudini dell’anima. La cosa difficile da fare è di confinarlo nel proprio privato, a volte c’è chi non ci pensa o non ci riesce".
La replica di Gianluca Grignani su Facebook
Gianluca Grignani non ha perso tempo e su Facebook ha scritto un breve e tagliente messaggio, in risposta alle polemiche dei fan di Omar Pedrini e di quanti erano alla Latteria Artigianale: "Io non volevo fare un torto a nessuno….. È che dal backstage al palco pensavo stessimo facendo un po' di rock'n'roll !!!! Tra l'altro col tamburello ero l'unico che andava a tempo…..!! Ah…ah..ah!"
Proprio in settimana il nome di Gianluca Grignani era balzato di nuovo all'attenzione per la scomparsa della sua nonna materna di 94 anni. Alcuni anni fa in un'intervista al Fatto Quotidiano, rivelò che proprio Nonna Ormiste fu una delle persone più importanti, una figura chiave per l'inizio della sua carriera, emiliana e titolare di un negozio di pasta fresca, nel suo retrobottega Gianluca Grignani aveva imparato a suonare la chitarra. Che sia stata una reazione a questo grave lutto responsabile dell'uscita infelice sul palco di Omar Pedrini?