21 Luglio 2014
11:23

“Grignani libero” allo stadio. Il cantante: “Lo sono in tutti i sensi”

Gianluca Grignani torna sul suo arresto grazie ai fan del Verona che espongono uno striscione con scritto “Grignani libero” a cui il cantante replica “Lo sono in tutti i sensi” e spiega che l’arresto gli è servita per scrivere tre nuove canzoni.

A volte esagera, Gianluca Grignani, e lo sa talmente bene da aver deciso di utilizzarlo per dare il nome al suo prossimo album che uscirà a settembre prossimo. "A volte esagero", infatti, uscirà – per un fortuito caso del destino – il giorno in cui il cantante sarà a processo per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, a seguito di quello che lui stesso ha definito un attacco di panico e che l'ha portato, la settimana scorsa, a dare in escandescenze, arrivando – stando alla cronaca – a spintonare un Carabiniere, che si è costituito parte civile nel processo.

Ma quell'esperienza non è stata vana, o almeno così ha comunicato ieri Grignani che sulla sua pagina Facebook ha spiegato ai suoi fan che quei fatti gli sono stati di ispirazione per comporre nuove canzoni: "Dalla strana esperienza della scorsa settimana sono nate tre canzoni niente male……. me ne sono accorto stamattina riascoltandole……. nessun giudizio: sono semplicemente nate come un bambino innocente……". Tre canzoni che probabilmente ascolteremo al più presto – difficilmente finiranno nel prossimo album, però – e che chissà quale punto di vista della vicenda affronteranno.

Intanto il cantante, dopo un processo per direttissima è tornato libero con obbligo di firma, ma evidentemente non a tutti è chiaro, visto che durante il ritiro del Verona i  tifosi hanno mostrato uno striscione che recitava "Grignani libero", frase che ha fatto sorridere lo stesso cantante che ha risposto via social network: "AHAHAHAH Addirittura!!! Grazie mille ragazzi, di cuore! Libero lo sono, in tutti i sensi….. Nonostante tutto.. Grazie ancora.. G".

Appuntamento, insomma, al 16 settembre, quando uscirà il suo nuovo album, in attesa di capire quando i fan potranno ascoltare i nuovi brani nati da questa "strana esperienza".

Gianluca Grignani: patteggiamento a un anno di reclusione per l'aggressione ai carabinieri
Gianluca Grignani: patteggiamento a un anno di reclusione per l'aggressione ai carabinieri
Gianluca Grignani stasera a Sanremo, il ritorno del cantante dopo i problemi con alcol e droga
Gianluca Grignani stasera a Sanremo, il ritorno del cantante dopo i problemi con alcol e droga
Grignani: convalidato l'arresto ma torna in libertà con obbligo di firma
Grignani: convalidato l'arresto ma torna in libertà con obbligo di firma
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni