Grido dei Gemelli Diversi: al via a ottobre il primo tour da solista

Prima dell’estate ha pubblicato il suo primo lavoro senza i Gemelli Diversi e ora si prepara a presentarlo dal vivo, in una mini-tournée nei club italiani: il prossimo 14 ottobre Grido, rapper della famosa band milanese, partirà dal Red Star Roma con l’Io Grido Club Tour, che lo porterà a esibirsi anche ai Magazzini Generali di Milano e poi a Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), Vicenza e Cesenatico.
L’artista 32enne ha esordito come solista il 3 maggio scorso con l’album Io Grido (Rca/Sony Music), che ha debuttato alla nona posizione della classifica Fimi. Dal disco, che contiene dodici tracce, sono stati estratti con successo il singolo apripista Fumo e malinconia, cantato in duetto con la giovane Sylvie Simbi – il cui video ha totalizzato in poco tempo più di un milione di visualizzazioni su YouTube –, e SuperBlunt, che Grido ha registrato insieme con la band pugliese dei Sud Sound System e con i rapper Danti dei Two Fingerz e Tormento.

Ora Luca Aleotti – questo il vero nome del rapper, che è il fratello minore di Alessandro Aleotti, in arte J-Ax – è pronto a cimentarsi anche con la dimensione live: “Un concerto per me è l’occasione per esprimere la vera essenza della musica che faccio. Poter rappare fino a finire il fiato insieme alle persone che condividono le mie opinioni mi fa sentire libero! Il concerto è un’esperienza che travolge tutti i sensi”.
Ed ecco le date dei concerti dell’Io Grido Club Tour 2011, una produzione di Massimo Levantini per Live Nation:
14 ottobre – Red Star (ex Jailbreak), ROMA
21 ottobre – Magazzini Generali, MILANO
29 ottobre – Fuori Orario, TANETO DI GATTATICO (REGGIO EMILIA)
19 novembre – Les Pois, VICENZA
7 dicembre – NRG, CESENATICO (FORLÌ – CESENA)