Con oltre un milione e duecento iscritti al canale Youtube e quasi due milioni di follower su Instagram, Greta Menchi è una delle youtuber/influencer più conosciute online. La ragazza è da tre anni nel roster di Newtopia, etichetta di Fedez che annovera diverse star del web e che questa volta sta costruendo attorno alla ventiquattrenne anche una carriera musicale. È la Sony l'etichetta che pubblicherò "Fuori di me", nome del primo singolo che la Menchi pubblicherà e che dà il via al suo primo vero e proprio progetto musicale, che a partire dal prossimo maggio sarà sia in radio che in digitale. la Menchi, insomma, che già in passato aveva parlato delle sue velleità musicali e dopo essere apparsa in alcuni video musicali, recitando sia per i The Kolors che per il progetto solista di Boosta dei Subsonica si mette in gioco in prima persona.

Fuori di me, primo passo del progetto musicale

La Menchi aveva già pubblicato una cover del successo della cantante australiana Sia, "Cheap Thrills", ma questa volta si mette in gioco con un pezzo scritto da lei stessa e da Federico Secondomé e prodotto da Daniele “Brian” Autore: "Finalmente è arrivato il giorno che tanto aspettavo… non sapete quanto mi emoziona potervi finalmente dire che a breve uscirà il mio primo brano inedito! Ci ho messo tutta me stessa e non vedo l'ora di potervela far ascoltare. Intanto, da domani, potrete presalvarlo su Spotify e presto potrò anche incontrare alcuni di voi per un esclusivo preascolto del brano. #FUORIDIME" ha scritto la Menchi su Instagram dove ha postato anche la copertina e un dietro le quinte di un servizio fotografico che la vede con una lunga parrucca nera.

Chi è Greta Menchi

La Menchi è diventata popolare nel 2013 quando cominciò a caricare dei video in cui raccontava la sua vita quotidiana, parlando di amori, amicizie, insicurezze e anche di quello che sperava potesse essere il suo futuro, diventando pian piano una delle youtuber più note d'Italia, cosa che l'ha spita, poi, anche verso altri lidi, compreso, appunto quello del mondo della musica. In attesa di capire verso quali suoni approderà.