Gregg Allman sospende i concerti per 3 mesi a causa di seri problemi di salute
Gregg Allman non sta bene e per questo motivo è stato costretto a cancellare tutti i suoi impegni fino alla fi e del prossimo ottobre, quando, spiega, potrà tornare ad esibirsi. Le condizioni di salute del tastierista e cantante dei The Allman Brothers Band sono serie, come spiega lui stesso in un comunicato diffuso dal suo sito ufficiale e per questo motivo sono stati cancellate le sue presenze previste in festival, esibizioni a solo e anche un tour che lo avrebbe portato in giro assieme a ZZ Top. Il ritorno sarà sul palco del Laid Back Festival di Atlanta il prossimo 29 ottobre, prima di imbarcarsi in un tour che lo vedrà esibirsi per 10 date alla City Winery di New York a partire dal 6 novembre.
Il messaggio di Allman ai fan
Per adesso il musicista è affidato alle cure del suo medico in una clinica e sul suo sito scrive:
Voglio ringraziare i miei fan e gli amici per avermi supportato in questo periodo di riposo e in cui mi concentrerò per stare meglio e tornare sulla strada appena potrò. Ho lavorato sodo col mio gruppo, il mio orgoglio e la mia gioia, per suonare la nostra musica per tutti voi. Ci vedremo a ottobre.
Un nuovo stop dopo quello del 2011
Sono 28, in totale, i concerti cancellati a causa di questi problemi di salute. Non è la prima volta che il musicista è stato costretto a fermarsi per qualche settimana: nel 2011, infatti, Allman cancello un intero tour a solo a causa di problemi respiratori dovuto a un trapianto di fegato subito l'anno precedente. In quel caso lo stop forzato fu di sei settimane.