Green Day: il musical American Idiot a Broadway
American Idiot è il musical dedicato alla band dei Green Day e finalmente, dopo una serie di rappresentazioni lo scorso autunno al Berkeley Repertory Theatre, debutterà a Broadway la prossima primavera.
Il musical sarà interamente basato sulla musica dei Green Day e arriverà il 20 aprile al al St. James Theatre che si trova a Broadway, New York.
La prima scena si apre con tre ragazzi infelici, Will, Tunny e Johnny, che stanchi della società americana decidono di fuggire. Lo show è diretto da Michael Mayer che ha vinto numerosi premi per il musical "Spring Awakening". La rappresentazione è incentrata sull'amore e sulla visione del mondo da parte dei giovani, e a proposito Mayer ha dichiarato:
American Idiot è uno degli album più eloquenti e più onesti che sono stati prodotti dopo l'11 settembre 2001. Quando ho ascoltato i pezzi di questo album ho subito avvertito la frustazione della generazione americana. Lavorare con Billy Joe Armstrong e il resto della band è stato stimolante sin dal primo giorno.
Tra l'altro il cast del musical ha registrato una versione speciale di "21 Guns" con Billy Joe Armstrong e sarà girato anche un video prima del debutto dello show.
Antonella Pitaniello