Grande Fratello 11 finale: le canzoni utilizzate in questa edizione

Come ogni trasmissione che si rispetti, anche il Grande Fratello ha potuto contare su una scelta piuttosto azzeccata per quanto concerne l'uso dei brani di sottofondo, atti a scandire i momenti più intensi ed emozionanti di quest'edizione, davvero infinita. Il vincitore del Grande Fratello, Andrea Cocco, per esempio, è stato protagonista di un'incontro ravvicinato con Sabrina Ferilli, con tanto di dichiarazione: la canzone che ha accompagnato tale momento è stata scelta proprio per celebrare le origini giapponese di Cocco, andando a pescare "Merry Christmas Mr. Lawrence" di Ryuichi Sakamoto, celebre pianista ed attore nipponico.
Per celebrare la sensualità di Rosa e l'insistenza dei suoi corteggiatori, gli addetti alla realizzazione dei filmati hanno scelto "Man! I Feel Like a Woman" della bella Shania Twain, una canzone divenuta un tormentone anche qui in Italia. Per un video tutto dedicato alla festività di San Valentino, invece, ecco spuntar fuori "Kids" degli MGTM, band statunitense abbastanza famosa nel Regno Unito.
C'è chi, invece, nella casa c'è entrato con un discreto curriculum musicale: stiamo parlando di Francesca Giaccari, esclusa da X-Factor in passato ma pronta a cercare riscatto mediatico nel reality per antonomasia. La stessa Francesca ha composto un pezzo intitolato "Io Grido", dedicato proprio all'esclusione dal reality targato RAI.
In trasmissioni simili la scelta delle canzoni risulta davvero determinante per la buona riuscita "emotiva" della visione, e in certi casi le scelte si sono rilevate piuttosto azzeccate, in tema a ciò che si stava assistendo.