4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grande Fratello 11, finale: la foto di Taricone sulle note di Stay degli U2

Il pezzo finale che ha scandito i minuti finali di questa edizione del Grande Fratello rappresenta una delle canzoni più apprezzate e sottovalutate degli U2.
4 CONDIVISIONI
Grande Fratello 11 finale

È stata sicuramente l'edizione più lunga mai vista in Italia del Grande Fratello, vera e propria macchina da share che ogni anno imperversa negli schermi televisivi di mezzo stivale, emozionando gli spettatori per delle storie di vita comune, di gente sconosciuta che, di pari passo, entrano nel cuore dei telespettatori.

Il vincitore del Grande Fratello, Andrea Cocco, ha sbaragliato la concorrenza ottenendo l'appellativo di "bravo ragazzo", ottenendo il consenso da parte del pubblico: molta commozione per gli ultimi minuti di questa edizioni, quando è calato il sipario e si sono spente le luci della casa. Il tutto è stato contornato da un pezzo d'eccezione, targato U2.

Mentre campeggiava sullo schermo l'immagine dello sfortunato Piero Taricone, riecheggiavano le note di Stay (Faraway, So Close!), celebre brano composto dalla band guidata dal carismatico Bono: il pezzo è stato estratto dall'ottavo brano della formazione, targato 1993. Bono ed Edge hanno composto la canzone traendo ispirazione dalla musica di Frank Sinatra, tanto che lo stesso brano, in fase embrionale, si chiamava proprio "Sinatra".

La canzone fu completata quando Wim Wenders, celebre regista tedesco, decise di scritturare gli U2 per la stesura di una parte della soundtrack del film "Così lontano, così vicino", inserendo nella pellicola anche un altro pezzo della band, "The Wanderer".

Il brano, oltre ad esser particolarmente apprezzato dai fan, viene ritenuto da Bono uno dei migliori del loro repertorio, ottenendo una meritata "citazione" nell'attesa e seguitissima finale di un reality che ha tenuto ancorati alle poltrone milioni di spettatori.

Ecco il video della parte finale del Grande Fratello, dove potrete ascoltare il pezzo targato U2.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views