video suggerito
video suggerito

Gotye, il “figlio” artistico di Sting e Peter Gabriel

Si chiama Wouter Wally De Backer, ha 32 anni ed è il fenomeno musicale del momento, grazie al successo del singolo “Somebody that I used to know” e alla straordinaria somiglianza canora e di genere con Sting e Peter Gabriel.
A cura di Eleonora D'Amore
279 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=x7fMZxJ0EVg
gotye-sting

"GOTYE. If Sting and Peter Gabriel had a baby" ovvero "Se Sting e Peter Gabriel avessero un figlio": questa è la vena satirica d'oltreoceano con la quale Gotye, il fenomeno musicale del momento in cima alle classifiche mondiali con il singolo "Somebody that I used to know", viene presentato agli occhi del pubblico e della critica. E' indubbio, sin dal primo ascolto l'impressione è quella: la sua voce assomiglia tremendamente a quella di Sting e il suo stile si avvicina maledettamente a quello di Peter Gabriel.  Classe 1980, il suo vero nome è Wouter Wally De Backer, ed è nato in Belgio sebbene abbia vissuto in Australia dall'età di 2 anni.

Il nome d'arte deriva dal nome Gaultier, la traduzione francese del suo nome reale Wouter. Quando era al liceo formò la band dei Downstares, apprezzati prima a Melbourne e poi in tutta la nazione. Con lui nel gruppo anche Lucas Taranto, che attualmente suona in molti suoi spettacoli live. Da quando è diventato solista ha pubblicato 3 album (BoardfaceLike Drawing Blood e  Making Mirrors) e una collection remix dei suoi maggiori successi. Vanta ben 5 vittoriee agli ARIA Music Awards e una nomination come miglior Artista per l'Asia e il Pacifico agli MTV Europe Music Awards.

sting-peter-gabriel-gotye

Il riconoscimento internazionale arriva però con il singolo "Somebody that I used to know", estratto dall'ultimo album e cantato in duetto con la cantante neozelandese Kimbranei. Il singolo è fermo al primo posto dei video più visti di Youtube ormai da settimane ed è in prima posizione nella UK Singles Charts. La diffusione del pezzo è stata a tal punto massiva da ispirare la creazione di una song remix con il singolo in questione e l'indimenticabile "Can't stand losing you" dei Police, per dimostrare che se davvero Gotye fosse "figlio" di Sting, una collaborazione "in famiglia" sarebbe davvero cosa gradita.

279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views