Google Doodle per Yuri Gagarin: il video di Angel Interceptor degli Ash ricorda il primo uomo nello spazio
Ricorre oggi il cinquantesimo anniversario del viaggio del primo uomo nello spazio: il 12 aprile 1961, infatti, Yuri Gagarin completò la prima orbita intorno alla Terra nella sua navicella Vostok.
La rete oggi ha deciso di commemorare questo evento importante in diversi modi: Google ha realizzato uno dei suoi Google Doodle in onore di Yuri Gagarin e anche Youtube ha deciso di modificare momentaneamente il proprio logo in occasione di questo grande evento.
Per quanto riguarda il mondo della musica, lo spazio e gli astronauti hanno da sempre affascinato gli artisti di ogni parte del mondo. Lo stesso Yuri Gagarin è stato protagonista di alcune delle canzoni più famose degli ultimi anni.
Tra queste è impossibile non ricordare Angel Interceptor, un brano della band nord-irlandese Ash che con lo spazio sembra avere un feeling particolare dal momento che uno dei suoi più grandi successi si intitola Girl from Mars.
Angel Interceptor è un brano estratto dall'album 1977 uscito nel 1995, album che ha segnato il grandissimo successo della band in territorio britannico. Gli Ash si sono serviti di una canzone d'amore come Angel Interceptor, il cui titolo fa comunque riferimento al nome di un aereo supersonico, per poter citare all'interno del testo alcuni dei nomi più famosi nel mondo della cosmonautica: l'Apollo 21 e, per l'appunto, Yuri Gagarin.
Ecco di seguito il video di Angel Interceptor per festeggiare a tema quest'importante anniversario.