50 CONDIVISIONI

Charlie Chaplin: Google Doodle e Youtube celebrano l’artefice di Smile

Charlie Chaplin diventa protagonista di un Google Doodle d’eccezione: un piccolo video che con attori moderni ripropone e celebra i film muti di Charlie Chaplin dove la musica giocava un ruolo fondamentale.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
50 CONDIVISIONI
charlie chaplin

E' esistito un tempo, nella storia del cinema, in cui la musica assumeva all'interno di un film un'importanza ancora maggiore rispetto a quella delle colonne sonore di oggi. Quando i film erano muti, infatti, non esisteva il tono della voce per sottolineare le emozioni e i sentimenti e così la musica doveva fare tutto il lavoro che oggi è in gran parte affidato alla voce degli attori o dei doppiatori.

In questo periodo, uno degli attori più famosi è stato Charlie Chaplin che con il suoi personaggi sempre impacciati e pasticcioni riusciva a strappare i sorrisi dei primi appassionati di cinema.

Proprio oggi ricorre il 122esimo anniversario della nascita di Charlie Chaplin e Google ancora una volta ha deciso di celebrare il grande attore con uno dei suoi Doodle.

In questo caso, però, si tratta di un doodle molto speciale, in un certo senso cinematografico: al posto del solito disegno, infatti, gli utenti di Google questa mattina si troveranno di fronte ad un video Youtube che con attori moderni ripropone le atmosfere comiche dei film di Charlie Chaplin.

Ovviamente non può mancare il riferimento a Google, che appare proprio con un Doodle eseguito dall'attore che interpreta Charlie Chaplin nel breve omaggio del colosso della rete a questo colosso del cinema.

Eccovi di seguito il video, per ricordare l'indimenticabile Charlie Chaplin con Google Doodle.

50 CONDIVISIONI
Charlie Chaplin: domani il 122esimo anniversario
Charlie Chaplin: domani il 122esimo anniversario
Charlie Chaplin compositore: l’Oscar per le musiche di Luci della ribalta
Charlie Chaplin compositore: l’Oscar per le musiche di Luci della ribalta
Oud sul Google Doodle di Natale: la versione araba del mandolino
Oud sul Google Doodle di Natale: la versione araba del mandolino
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views