Charlie Chaplin: Google Doodle e Youtube celebrano l’artefice di Smile
E' esistito un tempo, nella storia del cinema, in cui la musica assumeva all'interno di un film un'importanza ancora maggiore rispetto a quella delle colonne sonore di oggi. Quando i film erano muti, infatti, non esisteva il tono della voce per sottolineare le emozioni e i sentimenti e così la musica doveva fare tutto il lavoro che oggi è in gran parte affidato alla voce degli attori o dei doppiatori.
In questo periodo, uno degli attori più famosi è stato Charlie Chaplin che con il suoi personaggi sempre impacciati e pasticcioni riusciva a strappare i sorrisi dei primi appassionati di cinema.
Proprio oggi ricorre il 122esimo anniversario della nascita di Charlie Chaplin e Google ancora una volta ha deciso di celebrare il grande attore con uno dei suoi Doodle.
In questo caso, però, si tratta di un doodle molto speciale, in un certo senso cinematografico: al posto del solito disegno, infatti, gli utenti di Google questa mattina si troveranno di fronte ad un video Youtube che con attori moderni ripropone le atmosfere comiche dei film di Charlie Chaplin.
Ovviamente non può mancare il riferimento a Google, che appare proprio con un Doodle eseguito dall'attore che interpreta Charlie Chaplin nel breve omaggio del colosso della rete a questo colosso del cinema.
Eccovi di seguito il video, per ricordare l'indimenticabile Charlie Chaplin con Google Doodle.