Come volevasi dimostrare Ghali vola in testa alla classifica degli album più venduti della settimana con il suo secondo lavoro "DNA". Un album molto atteso quello del cantante milanese, star della trap della prima ora e adesso tramutatosi in uno dei più interessanti progetti pop contemporanei. Con un album variegato, accolto in maniera alterna dalla critica (che ci vede troppo pop rispetto agli inizi), Ghali scalza dalla testa della classifica il fenomeno dei Me contro te che la scorsa settimana si sono presi il primo posto a discapito di Francesco Gabbani. Luì e Sofì, i due youtube, arrivati anche nelle sale cinematografiche lo scorso gennaio, scendono in seconda posizione, ma mantengono alle proprie spalle i BTS, i più importanti esponenti del K-Pop mondiale, che la settimana scorsa hanno pubblicato il nuovo album "Ma of the Soul: 7" che negli Usa sta già battendo record su record.

Anche Ozzy Osbourne in top 10

Esordisce in quarta posizione il nuovo album di Pierò Pelù "Pugili fragili". Reduce dal suo primo Festival di Sanremo, dove ha cantato "Gigante", il cantante dei Litfiba si tiene davanti a Elettra Lamborghini che con "Twerking Queen (El Resto Es Nada)" perde due posizioni e il podio, quinta, seguita da un altro esordio, ovvero quello di Ozzy Osbourne e del suo "Ordinary Man" che è sesto davanti ai Pinguini Tattici Nucleari che resistono in top 10 con "Fuori dall'hype Ringo Starr". Dalla seconda posizione, invece, Francesco gabbani scende in ottava con "Viceversa", mantenendosi, però, davanti al vincitore di Sanremo 2020 Diodato con "Che vita meravigliosa", mentre chiude in decima Marracash con "Persona".

Ghali conquista anche i singoli

Tra i singoli c'è sempre Ghali che tiene la prima e la seconda posizione della classifica con "Good Times" e con "Boogieman", il singolo in collaborazione con Salmo che ha portato anche al Festival di Sanremo. In terza posizione, invece, scende "Fai rumore", la canzone con cui Diodato ha conquistato il palco dell'Ariston. Tra i vinili, sul podio ci sono Ozzy Osbourne, Carmen Consoli con "Stato di necessità" e Piero Pelù.

Classifica Fimi, Top 10 Album, Settimana 9

  1. Dna     Ghali
  2. Il Fantadisco Dei Me Contro Te      Me Contro Te
  3. Map Of The Soul: 7  Bts
  4. Pugili Fragili  Piero Pelù
  5. Twerking Queen (El Resto Es Nada)        Elettra Lamborghini
  6. Ordinary Man           Ozzy Osbourne
  7. Fuori Dall'hype Ringo Starr            Pinguini Tattici Nucleari
  8. Viceversa       Francesco Gabbani
  9. Che Vita Meravigliosa          Diodato
  10. Persona         Marracash

Classifica Fimi, Top 10 Singoli, Settimana 9

  1. Good Times   Ghali
  2. Boogieman    Ghali Feat. Salmo
  3. Fai Rumore    Diodato
  4. Ringo Starr    Pinguini Tattici Nucleari
  5. Viceversa       Francesco Gabbani
  6. Marymango   Ghali Feat. Tha Supreme
  7. Musica (E Il Resto Scompare)        Elettra Lamborghini
  8. Rapide           Mahmood
  9. Me Ne Frego  Achille Lauro
  10. Blinding Lights         The Weeknd

Classifica Fimi, Top 3 Vinili, Settimana 9

  1. Ordinary Man           Ozzy Osbourne
  2. Stato Di Necessità     Carmen Consoli
  3. Pugili Fragili  Piero Pelù