15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Goldfrapp a Quelli che…ed è polemica

I Goldfrapp si esibiscono a Quelli che il calcio, protestando a modo loro contro l’abitudine della Ventura di costringere gli artisti al playback.
A cura di Valentina Scionti
15 CONDIVISIONI

Tempi duri per la Ventura e il suo amore per il playback. Dopo la performance dei Muse, che qualche tempo fa per protestare contro questa caratteristica di molti spettacoli soprattutto italiani, avevano provveduto a scambiarsi di posto durante l'esibizione, ecco che anche Goldfrapp cerca di dire la sua contro il playback sempre durante lo show della Ventura.

Durante la puntata di Quelli che il calcio di domenica scorsa, infatti, non appena la musica è partita, e con essa la registrazione della canzone, Goldfrapp si è rifiutata di cantare, dando le spalle al pubblico e costringendo un'imbarazzatissima Simona Ventura a bloccare il tutto e chiedere all'artista in un inglese improponibile cosa fosse successo.

La cantante si sarebbe così lamentata per la presenza di alcuni palloncini scoppiati sul pavimento proprio nell'area dove sarebbe avvenuta l'esibizione, ma è stato subito evidente a tutti che in realtà si è trattato di un vero e proprio boicottaggio al playback a cui era stata costretta dalla produzione dello show.

Sarà opportuno per la Ventura, se v

goldfrapp

uole evitare ulteriori figuracce a livello internazionale, iniziare a promuovere finalmente la musica dal vivo e i veri talenti che sanno esibirsi anche senza un disco registrato, oppure limitarsi ad invitare quei "cantanti" che non hanno problemi con un certo tipo di esibizione.

Sicuramente Goldfrapp hanno contribuito a dimostrare come ormai nel mondo della musica sia solo lo spettacolo che conta senza poi preoccuparsi del vero talento degli artisti, soprattutto dal punto di vista dell'esibizione live che in altri Paesi è ritenuta molto più importante in quanto vera cartina tornasole del talento musicale.

https://www.youtube.com/watch?v=JxcyAQ_BIqk
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views