Gloria Gaynor approda a Palermo
A trent’anni esatti dall’uscita della celebre I will survive, la regina della disco music degli anni Settanta, Gloria Gaynor, decide di festeggiare l’anniversario qui in Italia. La città prescelta è il
Teatro Politeama di Palermo, dove la Gaynor terrà un concerto gratuito martedì 17 novembre.
La Gaynor si è riavvicinata alla musica nel Terzo Millennio, dopo una lunga assenza durata quasi vent’anni. L’ultimo, popolarissimo singolo, I am what I am, risale infatti all’83: solo nel 2002 la cantante ha fatto ritorno agli studi di registrazione, pubblicando l’album I Wish You Love.
Il concerto di martedì nasce su iniziativa di “Multi”, la società artefice di “Forum Palermo”, il primo grande centro commerciale del capoluogo siculo, una struttura di 55mila metri quadri di superficie, che sarà inaugurata mercoledì prossimo.
Lo spettacolo – che vede il patrocinio del Comune di Palermo – ha anche uno scopo benefico: raccogliere fondi destinati all’“Associazione Piera Cutino”, ONLUS impegnata nella cura e nella prevenzione della talassemia.
Coloro che sono interessati allo spettacolo possono procurarsi i biglietti gratuiti al botteghino del Politeama, nella giornata di lunedì, dalle 10 del mattino fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Paola Ciaramella