Gli U2 sono i più ricchi del 2009
Secondo la classifica “Money Makers” stilata da Billboard gli U2 sono risultati i più ricchi del 2009, infatti, a quanto sembra hanno guadagnato 108 milioni di dollari tra tour e album.
Secondo classificato è Bruce Springsteen con 57 milioni di dollari, seguito da Madonna con 42 milioni di dollari e gli AC/DC che con il loro ritorno hanno incassato 43 milioni.
Ma non finisce qui, infatti, la classifica dei più ricchi dell’anno passato continua con Britney Spears che si è posizionata “solo” alla quinta posizione con 39 milioni, sesta Pink con 36 miloni, e poi, i giovanissimi Jonas Brothers con 33 milioni e i britannici Coldplay con 27 milioni di dollari.
A chiudere la top ten figurano i nomi di Kenny Chesney, cantante country molto famoso negli States con 26 milioni di dollari e i Metallica con 25 milioni.
Oltre ai nomi sopra citati nella top 40 di Billboard c’è anche Michael Jackson con un guadagno di 17 milioni di dollari, Billy Joel con 15 milioni e infine il “nostro” Andrea Bocelli, che in questi giorni ha ricevuto la famosa stella della Walk of Fame, con 11 milioni di dollari.
Antonella Pitaniello