video suggerito
video suggerito

Gli U2 in Italia nel 2010, ecco le date

La band irlandese sarà il 6 agosto a Torino e l’8 ottobre a Roma nell’ambito del 360° Tour.
A cura di Biagio Chiariello
15 CONDIVISIONI
u2-band-pic

Nelle scorse settimane avevamo confermato la presenza degli U2 nel 2010 in Italia per due concerti nell’ambito del 360° Tour. Oggi è arrivata l’ufficialità riguardo alle date: la band irlandese sarà il 6 agosto allo stadio Olimpico di Torino, e l’8 ottobre allo stadio Olimpico di Roma.

Live Nation ha annunciato tutto il calendario del tour mondiale 2010 di Bono & c. Si comincia con le tappe nordamericane, tra cui spiccano i concerti di Anaheim, Edmonton, Montreal, Denver, Oakland, East Lansing, Seattle, Miami, Philadelphia e terminerà al New Meadowlands Stadium di New York.

Per quanto riguarda l’Europa, c’è da dire che per alcune date (Danimarca, Bruxelles, Parigi, Helsinki e Coimbra in Portogallo),  è già previsto il “tutto esaurito”, come si può vedere sul sito di Live Nation. Un successo straordinario se si pensa che lo Stade de France che ospiterà il concerto di Parigi del 18 Settembre 2010 ha una capienza di 90.000 posti e i biglietti sono andati esauriti in un batter d’occhio.

Le prevendite per la data di Torino del 6 agosto e per quella di Roma dell'8 ottobre saranno avviate il 4° dicembre sul sito Internet di Live Nation, mentre per gli iscritti al fan club della band sarà possibile acquistare i biglietti in anteprima dal primo al 3 dicembre sul sito www.u2.com.

Come già accaduto in passato gli U2 si esibiranno sulla mega struttura soprannominata The Claw (l’artiglio) che dà la possibilità di vedere il concerto da tutti i lati. A seguire il video della preparazione del palco all’ultimo concerto della band tenuto a S.Siro.

Biagio Chiariello

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views