Gli Suede tornano insieme per un concerto benefico
Gli Suede si formarono nell’orma lontano 1989 e si sciolsero nel 2003, a distanza di quasi 7 anni la band ha deciso di ritornare insieme per alcune tappe i cui ricavati saranno donati ad un ente che si occupa di ragazzi malati di cancro chiamato Teenage Cancer Trust.
Non farà parte della “reunion” degli Suede, il chitarrista Bernard Butler, che ha dichiarato di non essere interessato. Il resto della band, Simon Gilbert, Richard Oakes, Neil Codling e il leader Brett Anderson si esibiranno in un evento speciale al Royal Albert Hall di Londra, anche se non si sa ancora per quando sarà fissata la data.
Gli album che hanno portato al successo la band sono stati: Head Music nel 1996 e A New Morning nel 2002.
Il loro ultimo album risale al 2003 quando fu pubblicato “Singles” una raccolta di tutti i singoli della formazione. A questo album sarebbe dovuto seguire un nuovo lavoro che purtroppo è rimasto incompleto a causa dello scioglimento della band nel 2003.
Alcuni membri della formazione, precisamente Bernard Bulter e Brett Anderson, in questi anni hanno continuato a lavorare nella band dei The Tears, e Anderson è diventato, poi, un affermato produttore musicale.
Antonella Pitaniello