video suggerito
video suggerito

Gli Slipknot annunciano una data in Italia a febbraio 2015

In attesa dell’uscita del loro quinto album “.5: The Gray Chapter”, primo dopo la morte di Paul Gray, gli Slipknot annunciano il nuovo tour che toccherà l’Italia il 3 febbraio 2015, quando la band suonerà al Mediolanum Forum di Milano.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Tornano gli Slipknot. Live Nation, infatti, ha annunciato il ritorno in Italia della band guidata dal carismatico Corey Taylor. Il 3 febbraio 2015, infatti, la band mascherata toccherà l'Italia per un'unica data che si terrà al Mediolanum Forum di Milano, nell'ambito del loro nuovo tour europeo. La band ha attraversato un periodo molto complesso a seguito della morte di uno dei membri fondatori, il bassista Paul Gray, e l'abbandono del batterista Joey Jordison nel 2013. Noti per le loro maschere e travestimenti, gli Slipknot sono senza dubbio una delle band metal più note al mondo e sono attesi per il ritorno con il loro nuovo disco che uscirà il 21 ottobre (Roadrunner Records/Warner Music) ".5: The Gray Chapter", seguito di "All Hope Is Gone". Il quinto lavoro della band arriva a 6 anni dal precedente ed è il primo, quindi, dalla morte di Gray, ritrovato morto a causa di un'overdose in una stanza d'albergo dello IOWA.

Tre singoli e la dedica a Paul Gray

La band ha già fatto ascoltare ai fan tre singoli che compongono l'album: "The Devil in I", "The Negative One" e "Custer", uscito pochi giorni fa. Riguardo l'album Corey Taylor ha spiegato come è stato un periodo molto strano per la band e di come nell'album, ovviamente "c'è molto di Paul [Gray, ndr] e c'è molto di noi. Siamo noi che ci riuniamo. Possiamo morire sotto il peso della vita o o tornare ed essere gli Slipknot che sapevamo di essere". E pare che abbiano scelto questa seconda strada.

Il prezzo del biglietto per il concerto milanese parte da €40,00+diritti di prevendita.

Tracklist di ".5: The Gray Chapter"

Questa la tracklist del nuovo album:
1. XIX
2. Sarcastrophe
3. AOV
4. The Devil In I
5. Killpop
6. Skeptic
7. Lech
8. Goodbye
9. Nomadic
10. The One That Kills The Least
11. Custer
12. Be Prepared For Hell
13. The Negative One
14. If Rain Is What You Want
15. Override (bonus track)
16. The Burden (bonus track)
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views