2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli scatti bollenti di Madonna

Anche Madonna nel lontano 1979 si sottopose a degli scatti di nudo, pochi anni prima di iniziare a creare il personaggio che si sarebbe poi tramutato nella regina del pop che tutti conosciamo oggi.
A cura di Valentina Scionti
2 CONDIVISIONI

Si sa che molte star prima di arrivare ad essere i divi che sono oggi, idolatrati da migliaia di fan in giro per il mondo, erano semplici ragazze e ragazzi in cerca di fortuna e disposti a tutto pur di sfondare nel mondo dello spettacolo.

E a questa legge non si è sottratta nemmeno lei, la regina del pop, Madonna, che quando ancora era soltanto una ragazza di ventunanni di nome Madonna Louise Veronica Ciccone, si sottopose a degli scatti in cui posava completamente nuda per un fotografo.

Era il 1979 e a quei tempi quelle sei fotografie le fruttarono 25 dollari, mentre ora sono state messe in vendita per la non tanto modica cifra di 5.300 dollari.

In quegli anni Madonna era ancora soltanto una modella che cercava di diventare famosa. Fu contattata dal fotografo newyorkese Martin Schreiber, che in quel periodo insegnava fotografia, e che la immortalò in varie pose ma sempre e comunque nuda a parte la presenza di un cappello o di calze trasparenti in alcune foto. Nel 1985 Schreiber vendette quelle stesse fotografie a Playboy, che fece fare loro il giro del mondo fino a che finirono nel dimenticatoio.

Ma in questi giorni, una mostra ci ha pensato a ricordare quegli ultimi momenti di non celebrità di Madonna, considerati da Jamie McCartney, curatore della mostra che le ha portate in giro per il mondo, una specie di testimonianza degli ultimi momenti in cui Madonna ancora non aveva il pieno controllo della propria immagine.

Valentina

madonna

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views