“Gli Oasis insieme nel 2021”, Noel Gallagher apre alla pace con Liam Gallagher
No, gli Oasis non torneranno insieme nel 2o21. Stando però alle ultime indiscrezioni, la possibile reunion tra i due fratelli più litigiosi della storia della musica potrebbe essere realtà per quella data. È stato Noel Gallagher a parlare per la prima volta di suo fratello Liam utilizzando toni più concilianti rispetto a quelli del recente passato (le ultime dichiarazioni in ottobre, ad esempio): "La riconciliazione è sempre una cosa buona. La nostra famiglia non è mai stata unita. Ma non conosco nessuno, nanche una singola persona, che viva in una famiglia perfetta".
Il tweet di Liam Gallagher
Le dichiarazioni di Noel Gallagher arrivano dopo il sibillino tweet di Liam Gallagher. Quello che fu il frontman del gruppo simbolo del britpop replica alla domanda di un fan che chiede di una reunion per Glastonbury 2020. Questa volta, Liam apre alla possibilità per il 2021:
Troppo presto, il piccoletto ha minacciato di prendersi un anno sabbatico, cosa che gli raccomando caldamente. Darà alla sua testa una bella scossa e bingo saremo in pista l'anno successivo.
Le carriere da solisti
Intanto, proseguono le carriere da solisti per entrambi. Noel Gallagher ha di recente pubblicato "Wandering Star", singolo a tema natalizio, preceduto dall'EP "This is the place" (che contiene cinque tracce in tutto). Liam Gallagher ha invece pubblicato nel 2019 l'album "Why Me? Why Not.", suo secondo album solista dopo "As You Were". È atteso in concerto in Italia, a Milano (Mediolanum Forum) e Roma (Palazzo dello Sport) il 15 e 16 febbraio 2020. Senza Noel, ovviamente.