Gli Hooverphonic rilanciano “Unfinished Sympathy” dei Massive Attack [ESCLUSIVA VIDEO]
Gli Hooverphonic sono tornati. Il video di Unfinished Sympathy è stato creato interamente con gli scatti realizzati durante il loro 6 concerti sold out all'Elisabethzaal Koningin di Anversa, al quale hanno partecipato oltre 12.000 persone tra marzo e aprile 2012. La cover tocca sia il loro passato che il presente, mescolando il loro attuale progetto orchestrale con una canzone dei Massive Attack.
Il brano è stato estrapolato dall'album "Hooverphonic with Orchestra" che è stato rilasciato il 9 marzo 2012, che rappresenta una collezione deluxe degli Hooverphonic, con le versioni orchestrali dei loro brani da repertorio più 2 nuove canzoni, Happiness e Unfinished Sympathy appunto. L'album "Hooverphonic with Orchestra" trascorso 2 settimane è salito subito al numero uno nelle classifiche e ha conquistato a pieno titolo il disco di platino. Il gruppo pare lo abbia ideato durante il tour tra Anversa, le date internazionali di Parigi, Praga, Sofia e Ankara, e due spettacoli principali del festival belga il 23 giugno a Genk On Stage (Genk) e il 20 luglio a Beleuvenissen (Lovanio).
Infine, il 26 ottobre la band raggiungerà l'apice della popolarità salendo sul palco del Sportpaleis di Anversa con un'orchestra di 65 elementi per la celebrazione del 15 ° anniversario della loro unione.