150 CONDIVISIONI
23 Marzo 2016
18:40

Gli Hanson festeggiano i 20 anni di ‘Mmmbop’: ‘Nessuno sa cantarla come si deve’

Questo mese gli Hanson festeggiano i 20 anni dalla prima versione di ‘Mmmbop’, il loro maggiore successi e uno dei tormentoni più noti degli anni ’90. Fino ad oggi, però, rivelano i fratelli, nessuno è stato in grado di farne una bella cover: il motivo? Nessuno la sa cantare bene.
150 CONDIVISIONI
Gli Hanson
Gli Hanson

MMMBop‘ compie vent'anni e voi siete cresciuti, un po' come i fratelli Hanson – Taylor, Zan e Isaac –, benché a sentire quella cifra '20', quasi non credete alle vostre orecchie. Erano gli anni '90, probabilmente ascoltavate i Nirvana, il grunge era quello che compravate, eppure c'era questa canzone con un ritornello tormentone di cui non riuscivate a liberarvi. Vent'anni esatti questo mese, anche se si parla della prima versione della canzone che poi vi avrebbe tormentato per anni, quella inclusa nella demo – e non quella contenuta in ‘Middle of Nowhere – che i ragazzi stavano registrando prima di firmare per una major e diventare un fenomeno conosciuto in tutto il mondo. Erano molto piccoli anche loro, che all'epoca avevano 10, 12 e 14 anni, eppure riuscirono, con caparbietà a firmare un contratto discografico e diventare un fenomeno che avrebbe, in seguito, messo a curriculum, tra le altre cose, ei album e un'etichetta indipendente con cui, oggi, producono i propri album.

‘C'è bisogno di una bella cover'

In un'intervista a Vulture, oggi, oltre a spiegare qual è il significato di ‘Mmmbop', come nasce e come evolve dalla prima versione a quella definitiva e parlare della vena dark che la pervade e di cui in pochi si sono accorti i tre fratelli hanno anche voluto spiegare perché nessuna cover fatta del pezzo gli è mai piaciuta. Il problema, infatti, è che chi ci ha provato l'ha sempre cantata male. Il giornalista di Vulture, infatti, gli ha chiesto se avessero mai sentito, in questi anni, una bella cover di ‘Mmmbop' e la risposta è semplice:

T.H.: Devo essere onesto: No

I.H.: Sai perché La gente non sa cantare il ritornello, la maggior parte delle volte sbagliano a sincoparla.

Z.H.: Credo, veramente, che ‘Mmmbop' abbia bisogno di una bella cover

T.H.: Qualcuno ha bisogno o di renderla completamente propria in un modo unico o che ci sia una band che abbia la giusta sensibilità per il vecchio R&B

E se ci provasse Bruno Mars? Ecco, lui sarebbe il migliore per la band. Meno male.

150 CONDIVISIONI
Gli Hanson non sono solo MMMBop:
Gli Hanson non sono solo MMMBop: "Abbiamo attraversato tante tempeste, ma siamo ancora qui"
Aldo e Alessia festeggiano il primo anniversario di nozze: nessun party, lui è allo stadio
Aldo e Alessia festeggiano il primo anniversario di nozze: nessun party, lui è allo stadio
Alberto di Monaco e Charléne festeggiano 11 anni di matrimonio, nonostante le voci di crisi
Alberto di Monaco e Charléne festeggiano 11 anni di matrimonio, nonostante le voci di crisi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni