video suggerito
video suggerito

Gli Hanson festeggiano i 20 anni di ‘Mmmbop’: ‘Nessuno sa cantarla come si deve’

Questo mese gli Hanson festeggiano i 20 anni dalla prima versione di ‘Mmmbop’, il loro maggiore successi e uno dei tormentoni più noti degli anni ’90. Fino ad oggi, però, rivelano i fratelli, nessuno è stato in grado di farne una bella cover: il motivo? Nessuno la sa cantare bene.
194 CONDIVISIONI
Gli Hanson
Gli Hanson

MMMBop‘ compie vent'anni e voi siete cresciuti, un po' come i fratelli Hanson – Taylor, Zan e Isaac –, benché a sentire quella cifra '20', quasi non credete alle vostre orecchie. Erano gli anni '90, probabilmente ascoltavate i Nirvana, il grunge era quello che compravate, eppure c'era questa canzone con un ritornello tormentone di cui non riuscivate a liberarvi. Vent'anni esatti questo mese, anche se si parla della prima versione della canzone che poi vi avrebbe tormentato per anni, quella inclusa nella demo – e non quella contenuta in ‘Middle of Nowhere – che i ragazzi stavano registrando prima di firmare per una major e diventare un fenomeno conosciuto in tutto il mondo. Erano molto piccoli anche loro, che all'epoca avevano 10, 12 e 14 anni, eppure riuscirono, con caparbietà a firmare un contratto discografico e diventare un fenomeno che avrebbe, in seguito, messo a curriculum, tra le altre cose, ei album e un'etichetta indipendente con cui, oggi, producono i propri album.

‘C'è bisogno di una bella cover'

In un'intervista a Vulture, oggi, oltre a spiegare qual è il significato di ‘Mmmbop', come nasce e come evolve dalla prima versione a quella definitiva e parlare della vena dark che la pervade e di cui in pochi si sono accorti i tre fratelli hanno anche voluto spiegare perché nessuna cover fatta del pezzo gli è mai piaciuta. Il problema, infatti, è che chi ci ha provato l'ha sempre cantata male. Il giornalista di Vulture, infatti, gli ha chiesto se avessero mai sentito, in questi anni, una bella cover di ‘Mmmbop' e la risposta è semplice:

T.H.: Devo essere onesto: No

I.H.: Sai perché La gente non sa cantare il ritornello, la maggior parte delle volte sbagliano a sincoparla.

Z.H.: Credo, veramente, che ‘Mmmbop' abbia bisogno di una bella cover

T.H.: Qualcuno ha bisogno o di renderla completamente propria in un modo unico o che ci sia una band che abbia la giusta sensibilità per il vecchio R&B

E se ci provasse Bruno Mars? Ecco, lui sarebbe il migliore per la band. Meno male.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views