video suggerito
video suggerito

Gli eredi di Malcom X contro Nicki Minaj

Ai parenti del leader afro americano non è piaciuto l’utilizzo che la rapper ha fatto di una delle immagini storiche di Malcom X ultilizzate per pubblicizzare la nuova canzone e le hanno chiesto di rimuoverle.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non è piaciuto agli eredi di Malcom X l'uso che Nicki Minaj ha fatto di una delle immagini simbolo del leader afroamericano per il lancio del suo ultimo singolo "Looking Ass Nigga". Per il lancio del nuovo brano (che la Minaj sottolinea non essere un nuovo singolo), infatti, la rapper americana ha utilizzato l'immagine di Malcom X con un fucile in mano intento a difendere la propria casa: "Mi dispiace. Questo non è mai stato l'artwork ufficiale né questo è un  singolo ufficiale. È una conversazione – ha scritto la Minaj sul proprio profilo Instagram, dove aveva postato per prima l'immagine -. Non un singolo. (…) Mi scuso con gli eredi di Malcom X se il significato della foto è stato frainteso (…). Non ho nient'altro che rispetto e adorazione per voi. La foto è stata rimossa ore fa. Grazie".

La famiglia del leader ha dichiarato in un comunicato stampa che non è quello l'uso sostenuto dalla famiglia: "L'artwork della Minaj per il suo singolo non rappresenta la verità del lascito di Malcom X" ha detto Ilyasah Shabazz, una delle figlie del leader afroamericano. Il CEO della CMG Worldwide che cura l'eredità di Malcom X – ha detto che quella "è una foto di famiglia presa fuori contesto in un modo del tutto inaccurato e di poco gusto". Insomma, dalla contentezza del video fatto uscire un paio di giorni fa al rischio querela e la delusione della famiglia di colui scelto a rappresentare il brano che è stato scritto, come ha detto la stessa cantante, per ridare un po' di attenzione alle donne in un periodo in cui molte canzoni tendono ad attaccarle.

Per quanto riguarda l'album, invece, se l'anno scorso aveva parlato del 2014 come data di uscita, in una recente intervista ha specificato che la data non c'è ancora: "Non abbiamo programmato una data finché l'album non sarà terminato e io non ci avrò convissuto per un po' di tempo".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views