video suggerito
video suggerito

Gli Epo e il nuovo disco in crowdfunding, è già un successo

È partita da poco più di una settimana la campagna su Musicraiser per il nuovo disco degli Epo ed è già un successo. Grazie all’autofinanziamento daranno alle stampe un EP di inediti ed un quarto album (che non avrà nessun brano in comune con l’EP).
146 CONDIVISIONI
Immagine

"Oggi è un giorno speciale per gli EPO". Caldeggiava da un po' l'idea che ben presto Ciro Tuzzi, Michele De Finis e Jonathan Maurano sarebbero tornati a farsi sentire. Attraverso i social, puntalmente, arrivavano aggiornamenti sullo stato dei lavori di un probabile nuovo disco, provini più che altro, poi la pubblicazione di "strani teaser" e il rispolverare vecchie trovate come il "disimpara a suonare la batteria" hanno fatto da EPO-segnale: da lì a poco più di una settimana l'annuncio è arrivato, e che annuncio. Il quarto disco della band partenopea sarà finanziato attraverso la piattaforma di crowdfunding Musicraiser. La buona notizia, otto giorni dopo l'annuncio e a due mesi circa dalla chiusura della campagna, è che il progetto è già a metà strada: quasi 2.200 euro "raised" a fronte di un obiettivo minimo di 4000 euro.

Una campagna che darà la possibilità alla band, due anni dopo l'intenso "Ogni cosa è al suo posto", di stampare un EP di inediti, previsto per l'inverno, ed un album con il quale, specifica la band, l'ep non avrà nessun brano in comune. Il crowdfunding è anche un modo per la band di testare la fedeltà e la curiosità degli appassionati: questa risposta e questo entusiasmo in meno di una settimana, è la risposta migliore possibile. Tra le "ricompense", anche la possibilità di un invito a cena a casa degli EPO: due tipologie di cucina, "onnivora" e "vegana" per un totale di 60 persone. Alla voce "prendere per la gola", letteralmente. Bentornati.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views