47 CONDIVISIONI

Gli Editors tornano in Italia a ottobre a presentare il nuovo album

Nuova data italiana per gli Editors che il 10 ottobre suoneranno all’Alcatraz di Milano e presenteranno il nuovo album in uscita il 2 luglio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Francesco Raiola
47 CONDIVISIONI
Immagine

Li vedremo in uno dei festival più interessanti di questa estate gli Editors, che l'11 agosto faranno tappa a Castelbuono (PA), in Sicilia, per l'Ypsigrock, mentre i veronesi dovranno aspettare qualche mese per vederli più da vicino. Gli Editors, infatti, erano uno dei gruppi di punta dell'"A perfect Day", il festival scaligero annullato poche settimane fa. Ma è di oggi la notizia che il gruppo capitanato da Tom Smith nonché una delle formazioni più interessanti di questi ultimi anni, torneranno in Italia ad ottobre, il 10 ottobre, per la precisione, quando suoneranno all'Alcatraz di Milano.

Il gruppo presenterà il nuovo lavoro "The Weight of your love", quarto album della band  anticipato dal singolo "A ton of love", che uscirà il prossimo 2 luglio per la PIAS ed è attesissimo dalla critica dopo il successo di "In this light and on this evenings" datato, ormai, 2009. Album attesissimo visto anche il successo dei tre precedenti che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. An End Has a Start del 2007 e In This Light And on This Evening sono entrati al n°1 in classifica in UK, mentre il loro album di debutto The Back Room del 2005 ha venduto in Uk più di 500.000 copie.

Questo ultimo lavoro è il primo senza il chitarrista storico Chris Urbanowicz che è stato sostituito da Justin Lockey raggiunto a sua volta da Elliott Williams (tastiere sintetizzatori, chitarra, backing vocals). A detta dello stesso Smith, quest'album dovrebbe avere "un piede nell'Alternative Rock/Americana" benché dovrebbe essere abbastanza inafferrabile nella catalogazione e a osservare il cambiamento tra i due ultimi album precedenti, con l'arrivo a bomba dei synth, è curioso capire cosa intenda il frontman. Registrato in presa diretta nei Blackbird Studio di Nashville col il produttore Jacquire King (Tom Waits, Norah Jones, Of Monsters And Men, Kings Of Leon) è stato mixato da Craig Silvey (Arctic Monkeys, The Horrors, Arcade Fire, Bon Iver).

Proprio oggi, intanto, il singolo "A ton of Love" uscirà in versione 7”  con la b-side “The Sting”.

47 CONDIVISIONI
I Dhamm (quelli veri) tornano con un nuovo album
I Dhamm (quelli veri) tornano con un nuovo album
Fiorella Mannoia: a ottobre nuovo album dedicato a Lucio Dalla
Fiorella Mannoia: a ottobre nuovo album dedicato a Lucio Dalla
Nuovo album per Renato Zero: "Amo - Capitolo II" uscirà a ottobre
Nuovo album per Renato Zero: "Amo - Capitolo II" uscirà a ottobre
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views