Gli Arcade Fire produttori di un corto sulla vita nei sobborghi
Il gruppo indie canadese degli Arcade Fire non sta andando alla grande soltanto in campo musicale recente: la band, infatti, ha recentemente deciso di collaborare con il regista Spike Jonze alla lavorazione di un cortometraggio.
Se il nome vi suona familiare, Spike Jonze è l'artefice di film di grande successo come Essere John Malkovitch e di vari videoclip. Gli Arcade Fire, invece, si sono dati da fare realizzando la sceneggiatura e l'idea del corto in questione. In particolare, i fratelli Win e Will Butler, entrambi componenti della band, sono stati gli ideatori principali del film.
Il cortometraggio degli Arcade Fire è al momento disponibile su Mubi.com, un sito che consente la visione streaming di vari filmati e che, quindi, ben si presta al desiderio di novità di questo progetto.
Il titolo del cortometraggio è Scenes from the Suburbs (Scene dai Sobborghi) e ovviamente racconta di un tipo di vita tuttaltro che facile: si tratta, infatti, del resoconto dell'estate di un gruppo di amici che si trovano a vivere sotto una sorta di regime militare in una cittadina degli Stati Uniti. I rapporti di amicizia tra questi ragazzi cambiano proprio perchè sono loro stessi a cambiare, spinti dal tipo di vita che sono costretti a sopportare.
Sicuramente si tratta di un'idea ambiziosa che gli Arcade Fire hanno deciso di intraprendere per mostrare un altro lato della loro creatività.