Gli Aerosmith su iTunes con il catalogo completo dei loro album
In un mondo sempre più caratterizzato da un tipo di musica usa-e-getta, certe band fortunatamente riescono a resistere e a continuare ad essere seguite da diverse generazioni di fan.
E' questo il caso degli Aerosmith che proprio in questi giorni sono riusciti ad ottenere tramite la loro casa discografica un contratto di tutto rispetto con la Apple per portare nel mondo di iTunes l'intero catalogo musicale della band di Steven Tyler e compagnia.
Proprio lo scorso anno iTunes era riuscita a mettere a segno un colpo del genere con il catalogo dei Beatles ed ora ecco che anche una delle rockband per eccellenza è riuscita a mettere a disposizione dei fan in versione digitale tutto il lavoro fatto sin dagli esordi. Negli ultimi anni, infatti, era possibile scaricare via iTunes alcuni dei successi più recenti degli Aerosmith mentre i primi album erano rimasti esclusi dalla novità musicale che sono i download digitali.
Molto probabilmente la mossa è stata dettata dall'aumento delle vendite degli album degli Aerosmith dovuta alla partecipazione di Steven Tyler ad American Idol in qualità di giudice. In questi mesi, infatti, c'è stato un incremento del 260% per quanto riguarda le vendite del repertorio della celebre band. Un periodo propizio di cui è stato impossibile non approfittare.
Per i fan degli Aerosmith, però, le buone notizie non sono finite: la band, infatti, è finalmente al lavoro sul nuovo album, il primo dopo quello del 2004 che ha visto l'insorgere di tutta una serie di problemi che si sono trasformati poi in una sorta di telenovela per la band.