20 Gennaio 2010
07:52

Gli Aerosmith rimpiazzano Steven Tyler

Gli Aerosmith cercano un rimpiazzo per Steven Tyler, almeno finché il leader della storica band dovrà rimanere lontano dalle scene per motivi di salute.
A cura di Valentina Scionti

Ritornano le news su una delle più intricate telenovele musicali degli ultimi tempi: il tira-e-molla tra Steven Tyler e la sua band, gli Aerosmith.

All'ultima puntata ci eravamo lasciati con Tyler che se ne andava in rehab per disintossicarsi dai suoi problemi di dipendenza dagli antidolorifici che in questo periodo ha dovuto assumere a causa di vari infortuni accaduti durante alcuni concerti. E la band aveva assicurato che il leader sarebbe comunque rimasto lui, smentendo ogni voce di rottura o di sostituzione per quanto riguardava il front-man.

Ora, però, sembra che le cose stiano prendendo una piega totalmente diversa. Joe Perry, infatti, ha dichiarato che la band sta cercando un sostituto anche se temporaneo, giusto per poter riprendere il tour durante l'anno che Steven Tyler dovrà trascorrere lontano dalle scene.

"Stiamo già spargendo la voce. La cosa si sa già da tempo. Inizieremo a tenere alcune audizioni, a fare alcune telefonate. Speriamo di trovare un nuovo cantante per l'estate così che gli Aerosmith possano tornare on-the-road.

Da quel che so, (Steven Tyler) non ha lasciato la band. Per quel che mi riguarda non l'ha lasciata. Non ha mai detto che la lasciava. Ma voleva prendersi del tempo per fare quel che doveva fare. Non ha mai detto nulla a nessuno della band al riguardo. Ma il suo manager ha detto al nostro manager che vuole prendersi del tempo. E recentemente ha affermato di voler tornare. Ma deve essere operato alla gamba e al piede, quindi questo lo metterebbe fuori gioco per circa un anno, un anno e mezzo. Quindi nel frattempo il resto della band vuole suonare. Troveremo qualcuno con cui rimpiazzarlo. Esattamente come quando Tom (Hamilton, il bassista della band) era malato, l'abbiamo sostituito con David Hull al basso. Quando Brad (Whitford, chitarrista) era malato, abbiamo trovato qualcuno che suonasse al suo posto. Ecco come la vedo io, abbiamo bisogno di un cantante che lo sostituisca".

Staremo a vedere come andrà a finire anche stavolta…di certo gli Aerosmith senza Steven Tyl

Steven Tyler

er come cantante non saranno esattamente la stessa cosa

Valentina

Gli Aerosmith con Steven Tyler al Download Festival
Gli Aerosmith con Steven Tyler al Download Festival
Steven Tyler canta gli Aerosmith al karaoke
Steven Tyler canta gli Aerosmith al karaoke
Una donna ha accusato Steven Tyler degli Aerosmith di violenza sessuale quando era un'adolescente
Una donna ha accusato Steven Tyler degli Aerosmith di violenza sessuale quando era un'adolescente
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni