18 Febbraio 2010
14:18

Gli Aerosmith con Steven Tyler al Download Festival

Gli Aerosmith dovrebbero esibirsi a giugno al Download Festival in Inghilterra…a condizione che anche Steven Tyler sia parte della band.
A cura di Valentina Scionti

Continua la telenovela Aerosmith vs Steven Tyler, ma questa volta forse ci sarà un lieto fine per i fan della storica band: Steven Tyler, infatti, sarebbe indicato tra i partecipanti al prossimo Download Festival insieme alla propria band.

Il Download Festival è un festival di musica rock che si svolgerà quest'anno dall'11 al 13 giugno a Donington Park nel Leicestershire; tra le altre band partecipanti sono stati fatti i nomi di AC/DC, Rage Against the Machine, e Megadeth.

Per quanto riguarda la partecipazione degli Aerosmith a questo evento in effetti vige ancora un certo alone di mistero dal momento che un primo comunicato da parte di Steven Tyler stesso era apparso proprio sul sito dedicato al Festival, ma poco dopo sembra essere stato rimosso. Il nome del leggendario leader degli Aerosmith, però, continua a campeggiare nei manifesti che fanno da pubblicità alla manifestazione e sul sito stesso del Download Festival.

Nel comunicato di Tyler era possibile leggere: "Agli esordi degli Aerosmith, eravamo infestati dalle vibrazioni che venivano dal Regno Unito con i Yardbirds, i Blues Breakers, i Pretty Things e gli Stones, e volevamo davvero fare tutto quello che facevano loro. E così baby, stiamo tornando a casa. Il Rock & roll può essere sesso pure e non vediamo l'ora di Download".

Apparentemente gli organizzatori del Download avevano richiesto la partecipazione della band al completo come condizione per invitare gli Aerosmith, il che significa appunto che Tyler sarà al comando della formazione come ai vecchi tempi.

Sono, inoltre, state offert

aerosmith

e alla band delle date per un tour in Sud America e in Europa ma bisognerà vedere come andrà a finire in questo caso tra la disintossicazione di Tyler e le sue minacce di denuncia alla band qualora continuassero la ricerca di un sostituto.

Gli Aerosmith rimpiazzano Steven Tyler
Gli Aerosmith rimpiazzano Steven Tyler
Una donna ha accusato Steven Tyler degli Aerosmith di violenza sessuale quando era un'adolescente
Una donna ha accusato Steven Tyler degli Aerosmith di violenza sessuale quando era un'adolescente
Steven Tyler canta gli Aerosmith al karaoke
Steven Tyler canta gli Aerosmith al karaoke
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni