139 CONDIVISIONI
13 Dicembre 2014
10:44

Gli AC/DC in Italia a luglio: la band australiana infiammerà Imola

A luglio del 2015 l’Emilia Romagna tornerà a ospitare raduni del grande rock mondiale. Ieri, infatti, è stato annunciato il concerto di una delle band che ha scritto la storia del rock mondiale: gli AC/DC, autori di “Rock Or Bust”, uscito i primi di dicembre.
139 CONDIVISIONI

Ci sarà solo un'occasione per i fan italiani degli AC/DC di vedere la propria band preferita l'estate prossima. La Barley Arts ha annunciato che la band australiana si esibirà il prossimo 9 luglio all’Autodromo Internazionale "Enzo e Dino Ferrari" di Imola per un evento all'aperto che si prospetta molto affollato. Gli organizzatori informano che i biglietti saranno in vendita a partire da mercoledì 17 dicembre alle ore 10.00 di mattina, in contemporanea online su www.ticketone.it e nei punti vendita del circuito Vivaticket e il prezzo per il posto unico è di 75€

L'ultimo album della band capitanata da Angus Young, "Rock Or Bust", è uscito il 2 dicembre per la Sony – prodotto da Brendan O’Brien e mixato da Mike Fraser -, a sei anni di distanza da “Black Ice”, uscito nel 2008. Undici brani di rock puro, quello che da sempre caratterizza la band che quest'anno ha dovuto affrontare la perdita di uno dei membri fondatori, quel Malcom Young che ha dovuto lasciare la band per motivi di salute. La famiglia, infatti, ha rilasciato un comunicato ufgficiale a ottobre dove annunciava lo stop da parte del chitarrista a causa di quella che è stata diagnosticata come demenza senile. Sarà, per gli AC/DC la prima volta live senza Malcom. Per sopperire a questa mancanza, la band ha deciso di restare in famiglia: a sostituire il chitarrista, infatti, sarà Stevie Young, nipote dei fondatori, che ha suonato la chitarra ritmica nell'ultimo ‘Rock or Bust’.

Quello della band australiana è il ritorno di un gradito ritorno ai raduni rock internazionali in Emilia Romagna, terra che da sempre ha accolto concerti e grandi festival e che quest'anno tornerà ad assaggiare la Storia del rock. Il cocnerto si terrà nel Paddock Rivazza, una delle zone più verdi e accoglienti dell’autodromo, come fanno sapere gli organizzatori.

139 CONDIVISIONI
Il batterista degli AC/DC rischia 7 anni di carcere
Il batterista degli AC/DC rischia 7 anni di carcere
611 di Cronaca
Malcolm Young, fondatore degli AC/DC, è malato di demenza senile
Malcolm Young, fondatore degli AC/DC, è malato di demenza senile
Ragazzino dà spettacolo in strada suonando un successo degli AC/DC
Ragazzino dà spettacolo in strada suonando un successo degli AC/DC
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni