Gli AC/DC annunciano Axl Rose dei Guns N’ Roses come prossimo frontman
Sarà Axl Rose, il frontman dei Guns N' Roses a sostituire Brian Johnson nel tour europeo e americano degli AC/DC. Lo ha annunciato la band con un comunicato stampa ufficiale in cui ringrazia l'ex frontman Brian Johnson che qualche settimana fa aveva annunciato un gravo problema all'udito che lo aveva costretto ad abbandonare i live con la band:
Gli AC/DC ringraziano Brian Johnson per il suo contributo e la sua dedizione alla band in questi anni. Gli auguriamo il meglio per i suoi problemi di udito e per i progetti futuri. Per quanto vorremmo che questo tour finisse come è cominciato, capiamo, rispettiamo e supportiamo la decisione di Brian di fermarsi e salvare il proprio udito.
L'annuncio dell'arrivo del cantante dei GNR è arrivato proprio durante il Coachella, il festival in cui la band è tornata a suonare live di fronte a 90 mila spettatori, nella formazione che vedeva il cantante (che nel frattempo si è rotto il piede ed è stato costretto ad esibirsi su un trono, come fece lo scorso anno Dave Grohl) accompagnato da Slash e Duff McKagan e un set che li ha visti suonare successi come ‘Welcome to the Jungle', ‘Sweet Child O’ Mine', ‘You Could Be Mine', ‘November Rain', ‘Knocking On Heaven’s Door' e ‘Paradise City':
Ci stiamo dedicando a completare il resto dei nostri impegni live per tutti quelli che ci hanno supportato in tutti questi anni e siamo fortunati che Axl Rose abbia offerto gentilmente il suo supporto per aiutarci a completare questo impegno – continua il comunicato degli AC/DC -. Gli AC/DC riprenderanno il loro Rock Or Bust World Tour con Axl Rose che li supporterà alla voce. Il tour europeo negli stadi comincerà il 7 giugno a Lisbona, in Portogallo e continuerà fino al 12 giugno ad Aarhus in Danimarca, come previsto. Al termine di queste date europee con gli AC/DC Axl Rose si dedicherà al Not In This Lifetime Summer Stadium Tour dei suoi Guns ‘N' Roses. Le 10 date del tour americano rinviate saranno annunciate a breve e vedranno esibirsi sempre Axl Rose.
E le prime prove di intesa si sono svolte proprio durante il festival americano, quando Angus Young ha raggiunto la band sul palco, introducendolo così: ‘Dal momento che non potrò correre per voi, facciamo salire sul palco un amico che porterà un po' di vita'.