Glastonbury 2011, le foto e i video delle esibizioni: dai Coldplay a Beyoncé
Beyoncé trascina il pubblico del Glastonbury
L'artista statunitense è stata tra le protagoniste della rassegna londinese
Grande spettacolo in Inghilterra per i Glastonbury 2011, rassegna rock dalla cadenza attuale che annovera sia artisti di spicco, sia stelle emergenti, provenienti principalmente dal Regno Unito e dagli Stati Uniti. Tra i protagonisti indiscussi della rassegna, vanno certamente menzionati artisti come Radiohead, Coldplay, B.B. King e Beyoncé, convinta da Chris Martin a partecipare allo show.
La cantante statunitense, in particolare, ha sorpreso tutti, sciorinando una prestazione da urlo, capace di infiammare un pubblico tipicamente avvezzo alle sonorità rock, più che a quelle pop. La carica carismatica di Beyoncé ha infiammato il pubblico del "Glasto" come non mai, risultando una tra le performer più in forma della serata.
La band capitanata da Thom Yorke, d'altro canto, ha presentato sul palco londinese l'inedito "The Daily Mail", outtake tratto dal loro ultimo lavoro , "The King Of Limbs". Il leader dei Radiohead s'è presentato sul palco addirittura con delle maracas, trascinando il pubblico in una tra le esibizioni migliori di tutta la serata.
Anche i Coldplay si sono difesi bene, mostrando una band in grande forma, pronta al rilancio dopo anni di silenzio: di recente, infatti, la band di Chris Martin ha presentato ben due nuovi singoli, Major Minus e Moving to Mars. Un grande ritorno quello della band britannica, tra i più attesi ai Glasto targati 2011.
Il roster dei Glastonbury, tra l'altro, potevano contare su veri e propri "monoliti" come Paul Simon, tra i più celebri songwriter statunitensi della storia, e B.B. King, vera e propria leggenda della chitarra. Tra tante vecchie glorie, hanno preso spazio anche diverse stelle emergenti, come Paolo Nutini, Chipmunk e Jessie J, presentatasi sul palco con una vistosa ingessatura; interessante l'esibizione del Wu Tang Clan, tornati ad esibirsi dopo la morte di ODB e la pubblicazione di "8 Diagrams", album rilasciato nel 2007.