Giusy Ferreri: suo il miglior video pop al femminile
L’8 marzo si avvicina e Mtv Hits – canale 704 di Sky – ha pensato di rendere omaggio alle donne con una classifica musicale tutta al femminile. L’emittente satellitare ha indetto una votazione on-line – sul sito www.sky.it – per far eleggere agli utenti il più bel videoclip pop tra venti proposti, scelti dalla redazione nel repertorio di note artiste italiane e internazionali.
Dopo un sondaggio durato trenta giorni, la vittoria è andata a Giusy Ferreri che, con il video di Non ti scordar mai di me, ha ottenuto oltre 400mila preferenze. La rivelazione della prima edizione di X Factor ha superato colleghe come Laura Pausini, Beyoncé, Anastacia, Shakira, Celine Dion, Britney Spears, Lady Gaga.
Giusy ha commentato così il risultato: “Ringrazio calorosamente tutti i fan che mi hanno regalato questa ulteriore gioia, continuando a sostenermi in questo magico percorso”. In seconda posizione un altro nome italiano, quello di Dolcenera, che con Il mio amore unico ha totalizzato 350mila voti, per un vero trionfo della canzone made in Italy. La medaglia di bronzo è andata a Hilary Duff
e al videoclip di Reach out, votato da 280mila utenti.
L’intera classifica può essere visualizzata all’indirizzo web www.sky.it/mtvhits. Per ascoltare le canzoni e guardare i venti video, invece, bisognerà aspettare lunedì prossimo, quando, nel giorno della “Festa della donna”, Mtv Hits manderà in onda Mtv Hits Top 20 Ladies in Pop, alle 12, alle 17 e alle 21 e in replica domenica 14 marzo, alle 14, alle 19 e alle 23.
Paola Ciaramella