video suggerito
video suggerito

Giusy Ferreri e Marco Mengoni: da X Factor al concerto per l’AISLA

Domani sera, ad Arzignano (Vicenza), i due ex concorrenti del talent show parteciperanno a uno spettacolo benefico per gli ammalati di Sclerosi Laterale Amiotrofica. Tra gli ospiti anche grandi nomi della musica italiana come Lucio Dalla e Fiorella Mannoia.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Ci saranno anche due ex talenti di X Factor, tra gli artisti che domani, 3 ottobre, in Piazza Libertà ad Arzignano (Vicenza), canteranno L’inguaribile voglia di vivere. Giusy Ferreri e Marco Mengoni, quest'ultimo vincitore della scorsa edizione del talent show, parteciperanno alla serata benefica promossa dall’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), con il Patrocinio dalla Provincia di Vicenza. Obiettivo dell’evento sarà quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e di raccogliere fondi per gli ammalati di SLA.

Al timone del concerto l’attrice e conduttrice Natasha Stefanenko. Sul palco si alterneranno poi grandi nomi della canzone come Lucio Dalla, Fiorella Mannoia e Luca Carboni. E, ancora, il tenore Francesco Grollo e la ska band degli Statuto. Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Diego Basso.

Ad aprire la serata sarà Ron

Marco Mengoni

, che interpreterà una canzone dal titolo L’inguaribile voglia di vivere, nata da un’esperienza di contatto che il cantautore ha avuto con alcuni ammalati di SLA. Da anni l’artista collabora dall’AISLA: l’Associazione, infatti, è presieduta dal dott. Mario Melazzini, suo amico e affetto egli stesso da Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia dalle cause ancora sconosciute che in Italia colpisce sei persone su 100mila.

Fino al giorno del concerto, è possibile donare 2 euro al numero solidale 45508, con un sms o chiamando da rete fissa Wind, Vodafone, 3, CoopVoce, Telecom Italia e Fastweb. Il ricavato sarà devoluto a un progetto di ricerca, svolto presso il Laboratorio di Neurobiologia Molecolare dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” di Milano.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views