Giuliano Sangiorgi ricorda Amy Winehouse: ecco la cover di “Love Is a Losing Game”
Giuliano Sangiorgi ci ha preso gusto e dopo il bell'omaggio fatto in occasione dell'anniversario della morte di Franco Califano, quando rifece assieme ai suoi Negramaro ‘Roma nuda‘ oggi è di nuovo protagonista con una toccante versione di ‘Love Is a Losing Game' di Amy Winehouse. Il cantante salentino, infatti, ha voluto fare una dedica speciale a una delle voci più belle di questi ultimi anni e a una cantante che 4 anni fa morì a causa di un'intossicazione da alcol dopo una vita spesa tra musica, successo e dipendenze. Oggi, 23 luglio, nel giorno del quarto anniversario della sua scomparsa, quindi, Sangiorgi si è seduto al piano e ha condiviso su Facebook coi suoi fan uno dei pezzi più emozionanti della cantante inglese.
Sangiorgi scalda i motori per l'uscita del nuovo album
Un semplice ‘Singing for #AmyWinehouse' è quanto ha scritto il cantante per presentare la canzone, lasciando il pathos alla sua versione voce e piano. Un modo in più, insomma, per Sangiorgi, di scaldare la voce in vista di quello che sarà il ritorno sul mercato dei Negramaro, che uscirà a settembre con "La rivoluzione sta arrivando", un disco registrato tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la Puglia, a cinque anni di distanza dall'ultimo multiplatino "Casa 69". Per presentare il lavoro la band ha scelto di pubblicare qualche settimana fa il singolo "Sei tu la mia città" e di annunciare un tour nei Palasport che prenderà il via il 6 novembre dal Mandela Forum di Firenze e si protratrrà fino al 22 dicembre, quando saluteranno i fan al Palaevangelisti di Perugia.
Emma e Giuliano, la Puglia per la Winehouse
Puglia per Amy, insomma, visto che pochi minuti prima del post di Sangiorgi, anche la sua amica e collega Emma Marrone aveva dedicato un pensiero alla Winehouse, postando una foto della cantante e una strofa di ‘You Know I'm No Good'.