Giuliano Sangiorgi (LaPresse)
in foto: Giuliano Sangiorgi (LaPresse)

Giuliano Sangiorgi sarà uno dei protagonisti del nuovo capitolo del film d'animazione Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. Il cantante, voce dei Negramaro, sarà presente con la sua canzone "Nell'ignoto" che gli spettatori italiani potranno ascoltare sui titoli di coda del film – diretto da da Chris Buck e Jennifer Lee – che sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 27 novembre. Il cantante fa quello che negli Stati Uniti è stato fatto dai Panic! at the Disco, che sono i protagonisti musicali della parte finale. Un bel colpo per il cantante che presta la voce per il seguito di uno dei film d'animazione più amati di sempre, un successo mondiale quello che narra le gesta di Elsa, la sorella Anna, Kristof e Olaf che si è aggiudicato due premi Oscar, quello come miglior film d'animazione e quello come miglior canzone ("Let It Go" , tradotto in italiano come "All'alba sorgerò").Un brano rock, come si legge nella nota stampa che accompagna la notizia, che vede Sangiorgi esibirsi in "un’interpretazione dinamica che richiama le intense performance dei Negramaro negli stadi sold out".

Sangiorgi: in Frozen 2 anche per la figlia Stella

Su Instagram, presentando il pezzo, il cantante ha spiegato che la coincidenza dell'uscita del film col primo anno della figlia Stella non poteva non convincerlo a partecipare al progetto: "Frozen si tinge di rock. Sono diventato padre, e proprio in questi giorni, mentre esce il film, mia figlia Stella compie un anno, ho pensato: ‘Le devo fare un regalo, devo cantare Frozen', devo farlo per lei e devo farlo anche perché ho la voglia che lei vedrà e ascolterà la voce di suo padre e penserà che è ovunque e alla fine si chiederà anche ‘Ma mio padre ci sarà in tutti i film Disney?' Chissà"

La trama di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle

Il seguito di Frozen racconta la storia la vita dei protagonisti a tre anni dai fatti raccontati nel primo capitolo: pare che ad Arandelle sia tornata la pace, ma Elsa comincia a sentire una voce che la chiama. Emma scoprirà nuovi poteri che, però, si materializzano come una minaccia per la città e così il gruppo decide di allontanarsi e si mette in viaggio alla ricerca della foresta da cui arriva il richiamo. "Nel corso della canzone originale ‘Nell’Ignoto' (‘Into the Unknown') Elsa scopre di doversi allontanare da casa per scoprire una verità nascosta sul suo passato" si legge sempre nella nota che spiega qual è il momento accompagnato dal pezzo.

a colonna originale di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle

La colonna sonora della versione originale del film d'animazione è firmata da Christophe Beck, ma i Premi Oscar Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez hanno scritto sette pezzi nuovi: "Le musiche dei Lopez e di Christophe Beck fanno parte del DNA di Frozen – ha affermato il regista Chris Buck. – Non potevamo pensare a Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle senza di loro". "Le canzoni e la colonna sonora riflettono la crescita dei personaggi e l’intensità della storia – ha aggiunto la regista Jennifer Lee. – “La musica è divertente e allo stesso tempo carica di emozione, intima ma anche potente ed epica”.