Giuliano Palma & The Bluebeaters: Combo
Giuliano Palma è uno dei personaggi piu’ interessanti della scena musicale italiana con i Bluebeaters sono poi una garanzia.
Si intitola "Combo" e uscirà il 6 novembre il nuovo album in studio di Giuliano Palma & The Bluebeaters. Carismatici ed entusiasti, non perdono un colpo.
Sono al loro quarto album, ma la voglia di sperimentare e rivisitare classici della musica di casa nostra non tramonta mai, ottenendo sempre consensi di pubblico e critica.
Il nuovo album è anticipato dal singolo ‘Per Una Lira’ di Lucio Battisti , "Per una lira", canzone lanciata nel 1966 dal mitico Battisti senza mai, però, approdare in programmazione radiofonica. Il pezzo di Lucio Battisti non è l’unico celebre pescato dal passato. ‘Combo’, infatti, comprenderà diverse cover tra cui: “Solo Te, Solo Me, Solo Noi” (Stevie Wonder), “Love potion number 9″ (Jerry Leiber e Mike Stoller) e “Sunny” (Bobby Hebb) e nuove collaborazioni come quella con Samuel dei Subsonica
, Malika Ayane e La Pina.
Grande classe e stile inconfondibile per il super gruppo formato da musicisti provenienti da Africa Unite e Casino Royale. Portare i classici del reggae delle origini, dello ska, del rocksteady, ad un pubblico così vasto è un’impresa difficile, ma che a Giuliano Palma&Co. è ben riuscita!
Subito dopo l’uscita di “Combo”, il 7 novembre Giuliano Palma & The Bluebeaters saranno all’Alcatraz per uno show dal vivo da non perdere, sono animali da palcoscenico e riescono a far divertire e ballare il pubblico in ogni occasione.
Paola Dello Iacono