Gisella Cozzo, dagli spot a un disco sull’amore
Ricordate Gisella Cozzo? La sua voce è entrata nelle case degli italiani, accompagnando tanti noti spot pubblicitari, dal motivetto del Ciobar alla canzone dell’acqua Levissima, dal “chi chi ricchi” del gallo Chante Clair fino alla celebre Joy (I feel good, I feel fine) della Coppa del nonno. L’artista – nata a Melbourne da genitori italiani – sta per pubblicare un nuovo album, This is me, che uscirà il 27 aprile contemporaneamente in Italia e in Australia, su etichetta Universal.
Il disco sarà disponibile anche negli store digitali, a partire dal 7 maggio. Si tratta di un lavoro autobiografico, contenente 12 tracce che descrivono i sentimenti in maniera positiva e ottimista. L’amore diventa così una cura e una via verso la felicità, mentre l’amicizia è un rimedio contro la solitudine e la tristezza. Le canzoni seguono lo stile cosmopolita di Gisella, che non ne è solo l’interprete ma anche l’autrice, coniugando suoni pop ad altri più raffinati con linearità ed eleganza.
This is me porta anche una firma prestigiosa, quella di Laura Pausini, che ha scritto per l’artista italo – australiana il brano Good morning happiness. La canzone, a dispetto del titolo inglese, è in lingua italiana, così come Il girotondo, che ha dalla sua parte un ritornello orecchiabile e la contaminazione tra le due terre d’origine della Cozzo. Non può mancare nel disco Joy (I feel good, I feel fine), la colonna sonora di tante estati.
L’uscita dell’album sarà anticipata da quella del singolo Don’t tell me lies, in rotazione nelle radio italiane dal 23 aprile.