Giovanni Allevi all’Ostuni Ars Nuova Festival dal 14 al 17 luglio
Chi pensa che la musica classica sia "roba" dei secoli scorsi non può che sbagliarsi di grosso. Negli ultimi anni, infatti, sempre più giovani musicisti – e anche ascoltatori – hanno ritrovato un grande interesse nei confronti di questo genere musicale che, se un tempo era appannaggio esclusivo del ceto nobile, oggi è a disposizione di tutti ma ovviamente apprezzato dalle orecchie di pochi.
In un mondo tecnologico e moderno come il nostro, quindi, il ritorno a questo tipo di musica non può che suscitare un certo interesse da parte degli specialisti del settore. E proprio in questo ambito nasce l'Ostuni Ars Nuova Festival, un vero e proprio ciclo di incontri dedicati alla musica classica contemporanea che dal 14 al 17 luglio vedrà protagonisti quattro fra i compositori classici più amati dei nostri giorni.
Ovviamente, visto l'argomento, non poteva mancare Giovanni Allevi che ultimamente è riuscito a imporsi non solo nel panorama musicale italiano ma anche all'estero suonando nei principali teatri del mondo ed attirando un pubblico di tutte le età. L'incontro si svolgerà presso il Foro Boario di Ostuni in Puglia e oltre a quella di Giovanni Allevi vedrà anche la partecipazione di Roberto Cacciapaglia, Maurizio Mastrini e Felice Pitolo.
Per tutti i dettagli della manifestazione, potete visitare il sito ufficiale dell'Ostuni Ars Nuova Festival.