6 Novembre 2016
10:11

Giorgia esordisce alle spalle di Benji & Fede, Tiziano Ferro primo tra i singoli

Esordio in seconda posizione di “Oronero” di Giorgia che non scalza Benji & Fede dalla prima posizione, tra i singoli esordio in testa di Tiziano Ferro.

Seconda settimana utile e seconda settimana in testa alla classifica per Benji & Fede, che confermano il successo di "0+", uscito due settimane fa e ancora al primo posto, nonostante il nuovo album di un pezzo da novanta come Giorgia. "Festeggiamo insieme il primo posto in classifica di 0+ per la seconda settimana consecutiva!" hanno scritto Federico "Fede" Rossi e Benjamin "Benji" Mascolo sulla loro pagina Facebook raccogliendo oltre 16 mila like e 1000 commenti. Continua, insomma, il successo di un fenomeno sviluppato soprattutto tra un pubblico teen, partito da Youtube e arrivato nelle classifiche di album e libri (sic).

Giorgia esordisce in seconda posizione con "Oronero"

Era molto atteso anche il ritorno di Giorgia che è tornata sulle scene, a tre anni da "Senza paura", con "Oronero", album anticipato dal singolo omonimo e in cui la cantante firma 10 delle 15canzoni presenti. Nonostante quello di Giorgia sia uno dei nomi importanti della musica italiana, la cantante romana non è riuscita a spodestare i due ragazzi, ottenendo però un buon secondo posto, tenendosi alle spalle il box che raccoglie i maggiori successi dei Pooh, che quest'anno festeggiano i 50 anni di carriera e l'ultimo anno assieme.

Coldplay ancora in top 10

Guadagnano una posizione i tre ragazzi de Il Volo che questa settimana, mentre sono in promozione nelle tv Usa, sono al quarto posto con il loro omaggio ai tre tenori e rispondono al ritorno di Emis Killa, che con il suo "Terza via" guadagna due posizioni, portandosi dalla settima alla quinta, tenendosi alle spalle l'esordio in top ten del nuovo album della band romana dei Ghost, che festeggia i 10 anni di vita con "Il senso della vita", "Joanne" di Lady Gaga che scende dalla seconda alla settima, i Coldplay di "A Head Full of Dreams", mentre a chiudere la top 10 ci sono Nek con "Unici e Michael Bublè con "Nobody But Me".

La classifica di singoli e vinili

In attesa dell'album, Tiziano Ferro si prende la prima posizione della classifica dei singoli con "Potremmo ritornare", primo singolo tratto da "Il mestiere della vita", mettendosi alle spalle "Let Me Love You" di Dj Snake e Justin Bieber e "Closer" dei Chainsmoker feat Halsey. Un'altra settimana in testa per "Wish You Were Here" dei Pink Floyd che tengono alle spalle "40 anni di musica ribelle" di Eugenio Finardi e "Atom Heart Mother", sempre dei Pink Floyd.

Lady Gaga non può niente contro Benji & Fede:
Lady Gaga non può niente contro Benji & Fede: "0+" esordisce in testa alla classifica
Classifica, Tiziano Ferro si conferma il più amato d'Italia, Emma solo decima
Classifica, Tiziano Ferro si conferma il più amato d'Italia, Emma solo decima
Nel video del nuovo singolo di Benji & Fede
Nel video del nuovo singolo di Benji & Fede "Forme geometriche" anche Jasmine Thompson
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni