in foto: Giorgia e Marco Mengoni

Giorgia e Marco Mengoni collaborano per la prima volta per il singolo "Come neve". Ieri i due artisti avevano fatto capire che c'era una collaborazione in atto, prendendo entrambi possesso dei social dell'altro con messaggi personali (e identici) che accompagnavano proprio un video in cui entrambi si ghiacciavano. Il mistero è durato meno di 24 ore, perché proprio pochi minuti fa la collaborazione tra due artisti molto amati è stata ufficializzata e per la prima volta li vedrà uniti in un inedito che vedrà la luce il prossimo 1 dicembre.

Il significato di "Come neve"

Il nuovo singolo anticipa l'uscita della versione live di "Oronero", l'ultimo album di Giorgia, disponibile in tutti i negozi dal 19 gennaio anche in versione deluxe, ed è uno dei nuovi brani inediti prodotti da Michele Canova. Questa nuova canzone porta la firma oltre che dei due artisti anche di  Tony Maiello, Davide Simonetta e viene descritta come "un brano dal testo delicato e poetico, una richiesta d’aiuto per riuscire ad affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male, con la stessa leggerezza della neve, e allo stesso tempo mascherare il proprio dolore agli altri, nascondendolo dietro a un’apparenza distorta".

Concerti nei palazzetti di Roma, Milano e Padova.

Giorgia, inoltre, partirà il 2 marzo prossimo per un altro pugno di date che la vedranno impegnata in 3 dei più importanti palazzetti del Paese, ovvero quelli di Roma, Milano e Padova, dove sarà protagonista su un palco centrale a 360° con una produzione grazie alla quale sarà possibile godersi lo show da qualsiasi settore delle location.

Le date del tour.

Queste le uniche date di “ORONERO LIVE”, prodotte e organizzate da VIVO Concerti

2 e 3 marzo al PalaLottomatica di Roma

7 e 8 marzo al Mediolanum Forum di Milano

12 e 13 marzo alla Kioene Arena di Padova