24 Dicembre 2019
15:28

Giordana Angi oro per “Stringimi più forte”: “Non credevo potesse uscire un mio album”

La certificazione oro a “Stringimi più forte” per Giordana Angi è l’occasione per tornare su questo 2019 importante per lei. La cantante, infatti, si è classificata seconda nell’ultima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi, alle spalle di Alberto Urso, e ha pubblicato due album: “Non credevo che sarebbe uscito un mio disco”
A cura di Redazione Music
Giordana Angi (via Instagram)
Giordana Angi (via Instagram)

La certificazione oro a "Stringimi più forte" per Giordana Angi è l'occasione per tornare su questo 2019 importante per lei. La cantante, infatti, si è classificata seconda nell'ultima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi, alle spalle di Alberto Urso, e ha pubblicato due album. Il primo Ep, "CASA", uscito poco prima della fine del talent è arrivato fino al podio della classifica FIMI degli album più venduti, senza riuscire, però a esordire in testa. Cosa che è avvenuta, però, con il primo vero e proprio album, ovvero "Stringimi più forte". Questo secondo lavoro, infatti, ha esordito in testa alla classifica facendo di Giordana Angi la prima donna del 2019 a ottenere il primo posto in classifica (dopo di lei ci è riuscita solo Emma Marrone).

Giordana Angi e l'esigenza della scrittura

"Questo in sottofondo è il primissimo provino che realizzai mentre ero in casetta – scrive Giordana Angi sul suo profilo Instagram, parlando del singolo -. L’embrione del pezzo. Ci tenevo a farvene sentire un pezzettino. Ogni canzone l’ho scritta perché ne sentivo l’esigenza. La scrittura mi ha sempre aiutata. Già non credevo che sarebbe uscito un mio disco, figuriamoci se avrei mai potuto credere a delle certificazioni! È incredibile".

L'impegno e la costanza di Giordana Angi

La cantante ha spiegato anche che tutto quello che ha lo ha ottenuto grazie all'impegno e alla costanza (che l'ha portata anche nelle grazie di Tiziano Ferro): "Sognare fa bene all’anima, impegnare il tempo senza aspettative in ciò che amiamo credo generi solo bellezza. Grazie alla vita che mi regala tanto. Spero gestire il tutto nel migliore dei modi. Mi sento profondamente grata, di tutto, dalle grandi alle piccolissime cose. Abbiamo lavorato tanto ogni giorno e stiamo continuando a farlo per le canzoni che verranno. L’impegno e la costanza a base di tutto, su ogni singolo dettaglio. Vorrei ringraziare ogni singola persona per aver lavorato a questo disco".

“STRINGIMI PIÙ FORTE” è DISCO D’ORO 🎉 Questo in sottofondo è il primissimo provino che realizzai mentre ero in casetta. L’embrione del pezzo. Ci tenevo a farvene sentire un pezzettino. Ogni canzone l’ho scritta perché ne sentivo l’esigenza. La scrittura mi ha sempre aiutata. Già non credevo che sarebbe uscito un mio disco, figuriamoci se avrei mai potuto credere a delle certificazioni! È incredibile. Sognare fa bene all’anima, impegnare il tempo senza aspettative in ciò che amiamo credo generi solo bellezza. Grazie alla vita che mi regala tanto. Spero gestire il tutto nel migliore dei modi. Mi sento profondamente grata, di tutto, dalle grandi alle piccolissime cose. Abbiamo lavorato tanto ogni giorno e stiamo continuando a farlo per le canzoni che verranno. L’impegno e la costanza a base di tutto, su ogni singolo dettaglio. Vorrei ringraziare ogni singola persona per aver lavorato a questo disco. Grazie Carlo per essere al mio fianco ogni giorno e dal primo giorno, per aver sognato e per averci creduto forse più di me. Grazie a tutta la squadra di “Amici”, che mi ha permesso di arrivare fin qua, ma grazie, soprattutto, per essere una famiglia. Grazie @virginrecordsita per tutto il lavoro svolto su di me. Grazie @radiosubasio per il supporto in radio. Grazie @colorsound_official per il supporto nei live. Grazie a chiunque abbia ascoltato il brano e chiunque mi abbia sostenuto. Grazie davvero. È tutto merito vostro. Vi voglio bene

A post shared by GIORDANA ANGI (@giordanaangi) on

Il nuovo album di Giordana Angi è "Voglio essere tua", anticipata da "Stringimi più forte"
Il nuovo album di Giordana Angi è "Voglio essere tua", anticipata da "Stringimi più forte"
Giordana Angi, sarà un autunno di novità e album, intanto saluta tutti e va in vacanza
Giordana Angi, sarà un autunno di novità e album, intanto saluta tutti e va in vacanza
Giordana Angi, tutte le novità sul nuovo album "Voglio essere tua": ci sarà anche Alberto Urso
Giordana Angi, tutte le novità sul nuovo album "Voglio essere tua": ci sarà anche Alberto Urso
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni