Alla fine Giordana Angi ce la fa, conquista il primo posto in classifica a scapito di Niccolò Fabi. La cantante, seconda classificata nell'ultima edizione di Amici, ha esordito al primo posto della classifica con "Voglio essere tu", il suo primo album. La cantante italo francese, infatti, non era riuscita a ergersi fino in cima con l'EP "Casa", uscito  prima della fine dell'esperienza con Maria De Filippi. Qualche mese, qualche instore e qualche concerto dopo, però, è riuscita là dove non era riuscita ad arrivare qualche mese fa, potendo mettere a referto e curriculum questo primo posto con la sua prima prova sulla lunga distanza, scritta un po' di fretta in questi ultimi mesi.

Sul podio Fabi e Geolier

A farne le spese è stato "Tradizione e tradimento", ultimo album di Niccolò Fabi, gioiello con cui il cantautore romano è tornato dopo "UYna somma di piccole cose". Secondo posto che forse gli sta un po' stretto, ma con cui riesce, comunque a tenersi alle spalle l'esordio di Geolier, rapper napoletano che ha esordito con l'album "Emanuele". Non era scontato il risultato di Fabi, vista la potenza di fuoco del rap e della trap in questi ultimi tempi e anche per la crescita del rapper di "Narcos" e "P Secondigliano".

I Modà sono quarti

Niente da fare per i Modà che non riescono a risalire la china e per la prima volta da molti anni a questa parte non esordiscono al primo posto, ma mantengono le posizioni alte, tenendosi al quarto posto con "Testa o croce", che questa settimana si mette alle spalle "Zero il folle" di Renato Zero, che la settimana scorsa aveva esordito in testa. Sesto posto per il ritorno di Mecna, assieme a Sick Luke, per "Neverland", che si mette alle spalle "Re Mida (Aurum)" di Lazza, il solito Ultimo con "Colpa delle favole", ottavo, "Mattoni" di Night Skinny e "Scatola Nera" di Gemitaiz & Madman.

Tones And I primi tra i singoli

Tra i singoli vola in testa il fenomeno Tones And I che con la sua "Dance Monkey" volta in prima posizione, scalzando Lazza e mettendosi alle spalle il ritorno di Rocco Hunt con J-Ax e Boomdabash con "Ti volevo dedicare", mentre in terza posizione resiste "Una Volta Ancora" di Fred De Palma feat. Ana Mena. Tra i vinili Renato Zero continua a mantenere la posizione davanti ad "Abbey Road" dei Beatles e a Niccolò Fabi.

Classifica Album Top 10

  1. Voglio Essere Tua     Giordana Angi
  2. Tradizione E Tradimento    Niccolò Fabi
  3. Emanuele      Geolier
  4. Testa O Croce           Modà
  5. Zero Il Folle   Renato Zero
  6. Neverland     Mecna & Sick Luke
  7. Re Mida (Aurum)     Lazza
  8. Colpa Delle Favole    Ultimo
  9. Mattoni          Night Skinny
  10. Scatola Nera  Gemitaiz & Madman

Classifica Singoli Top 10

  1. Dance Monkey          Tones And I
  2. Ti Volevo Dedicare   Rocco Hunt Feat. J-Ax & Boomdabash
  3. Una Volta Ancora     Fred De Palma Feat. Ana Mena
  4. Pookie (Remix)         Aya Nakamura Feat. Capo Plaza
  5. Non Avere Paura      Tommaso Paradiso
  6. Gigolò Lazza & Sfera Ebbasta Feat. Capo Plaza
  7. Barrio Mahmood
  8. Chiasso          Random & Zenit
  9. Yoshi (Remix)           Machete, Dani Faiv & J-Balvin Feat. Tha Supreme, Fabri Fibra & Capo Plaza
  10. Come Mai      Fabri Fibra & Franco126

Classifica Top 10 Vinili

  1. Zero Il Folle   Renato Zero
  2. Abbey Road   The Beatles
  3. Tradizione E Tradimento    Niccolò Fabi
  4. The Dark Side Of The Moon           Pink Floyd
  5. Neverland     Mecna & Sick Luke
  6. The Wall        Pink Floyd
  7. Never Boring Freddie Mercury
  8. Bohemian Rhapsody           Queen
  9. Masters          Lucio Battisti
  10. Blue World    John Coltrane