video suggerito
video suggerito

Gioca Jouer compie trent’anni: guarda il video omaggio creato dai figli di Cecchetto

Gioca Jouer, il ballo di gruppo di Claudio Cecchetto, compie trent’anni: per festeggiare i figli del DJ hanno realizzato un video omaggio.
A cura di Valentina Scionti
144 CONDIVISIONI
Gioca Jouer

Quest'anno ricorre il trentesimo anniversario di una delle canzoni-tormentone per eccellenza: si tratta di Gioca Jouer, brano realizzato da Claudio Cecchetto nel 1981 che è stato scelto anche come sigla della trentunesima edizione del Festival di Sanremo.

Questo ballo di gruppo è stato per molto tempo un vero e proprio fenomeno tanto che già al venticinquesimo anniversario dalla sua creazione era stato ideato un video "internazionale" che vedeva la coreografia interpretata da diverse persone in giro per il mondo e poi caricato su Youtube.

Per i trentanni di Gioca Jouer, invece, sono stati i figli dello stesso Cecchetto a realizzare un video di omaggio a questo brano: servendosi di ben cento video trovati sulla rete di varie interpretazioni della coreografia originale da parte degli utenti di Youtube, infatti, i figli del celebre DJ hanno realizzato un montaggio che dimostra come questo brano ancora oggi a distanza di trent'anni dalla sua uscita sia amato persino da quanti non erano ancora nati a quei tempi.

In questa pagina potete vedere il video in questione, che si apre con una gara di equitazione dove a gareggiare è proprio un cavallo chiamato Gioca Jouer, a riprova del grandissimo successo di questo brano che dal mondo della musica e della televisione è addirittura passato a quello delle corse equestri.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views