video suggerito
video suggerito

Gigi D’Alessio: secondo successo per “6 come sei”

Gigi D’Alessio con“6 come sei”, il suo minialbum con sei brani tra cui il singolo Non riattacare, torna tra i primi venti album più venduti in Italia.
A cura di Paola
0 CONDIVISIONI
dalessio

L’ultimo lavoro di Gigi D’Alessio torna ad avere successo. Rientra nella classifica dei dischi più ascoltati di questa settimana: “6 come Sei”, un’esortazione rivolta dal cantante ai fan e a se stesso.

Anticipato dal singolo Non riattaccare, ‘6 Come Sei’ contiene sei brani, legati dal filo tematico dell’importanza di credere in se stessi. Lo stesso titolo, che sembra un gioco di parole, vuole essere, nelle parole di Gigi D’Alessio, un’esortazione ad essere se stessi che il cantante rivolge in qualche modo anche a sé. Ognuno dei sei pezzi dà infatti voce, come lui stesso ha spiegato, ad importanti storie e momenti di vita dell’artista.

Probabilmente questo disco rappresenta il tentativo di Gigi D’Alessio di combattere la pirrateria, visto che i dischi del cantate partenopeo sono detentori di un primato per niente ambito, quello di essere i dischi più venduti nel mercato illegale dei CD masterizzati. Ridurre il numero dei brani contenuti nell’album e abbassare il prezzo del disco, quindi, dovrebbe servire quantomeno ad arginare questo fenomeno, nella speranza che i fan del cantante accolgano la sua iniziativa e il suo appello e decidano di non alimentare questa pratica illegale che rischia di uccidere il mondo della musica.

Ricordiamo che l’Ep costa infatti 10,90 euro, pubblicato dall’etichetta discografica dello stesso D’Alessio, la GGD Productions, e distribuito da Sony Music.

Ecco la Tracklist di "6 come sei"

1. Non riattaccare
2. Gente come noi
3. Un pugno nel cuore
4. E poi poropopo
5. Vivere senza te
6. Manuale d’amore

Paola Dello Iacono

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views