Gigi D’Alessio rivela che scriverà il nuovo inno del Napoli
Al termine della sfida contro la Juventus, il presidente della società partenopea Aurelio De Laurentiis, sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria firmata Edinson Cavani (a cui Luca Sepe ha dedicato una canzone), ha rivelato di stare pensando ad un nuovo inno per il Napoli.
Ora conosciamo anche il nome di colui che comporrà il brano: Gigi D'Alessio. La notizia giunge dal quotidiano “Il Mattino di Padova”, a cui il noto cantautore napoletano ha concesso un'intervista legata al concerto di beneficenza a favore degli alluvionati che si terrà proprio nella città veneta il 18 gennaio.
Gigi D'Alessio, che a giugno ha pubblicato il nuovo album Semplicemente Sei, avrebbe rivelato di essere stato contatto direttamente dal presidente del Napoli domenica sera dopo la partita vinta contro gli acerrimi rivali bianconeri, per suggergli di ideare e comporre un nuovo inno per la squadra di cui anche Gigi è tifosissimo. Il cantautore non ci ha pensato su due volte e ha subito accettato. Ora sarebbe già a lavoro per scrivere musica e testo del brano.
Il concerto di Padova si terrà nell'ambito del "Red & Friends", scenografica manifestazione corale che vedrà esibirsi il meglio della musica nostrana. Il progetto è stato pensato da Barbara Degani, presidente della Provincia di Padova, e da Red Canzian, membro dei Pooh, che ha già contatto diversi artisti italiani importanti.