11 Febbraio 2010
15:11

Gigi D’Alessio: il suo show dal 25 febbraio su Rai Uno

Gigi D’Alessio debutterà il prossimo 25 febbraio su RaiUno con lo show “One Man Show”
A cura di Antonella

Partirà il prossimo 25 febbraio lo show dedicato interamente al cantante napoletano Gigi D’Alessio. Lo spettacolo che sarà incentrato soprattutto sulla musica andrà in onda in prima serata su Rai Uno.

Si chiamerà “One Man Show” e sarà la prima esperienza in veste di conduttore per Gigi, che a breve avrà il primo figlio dalla sua compagna Anna Tatangelo. Durante un’intervista con il Corriere del Mezzogiorno, D’Alessio ha parlato del suo show:

La musica sarà la vera padrona di casa: la protagonista assoluta dello show. Riproporrò non solo tutti i miei successi, ma anche molti brani che hanno fatto la storia della musica pop contemporanea non solo italiana; canzoni che ho riarrangiato personalmente per l’occasione. Tanti poi saranno gli amici che mi verranno a trovare.

Con gli ospiti parlerò di tanti argomenti, non solo legati alla musica. Anche il pubblico sarà uno dei protagonisti: interagirà con noi, divenendo parte integrante del tutto.

Gigi oltre ad essere impegnato per lo show di Rai Uno, recentemente è stato scelto anche come testimonial di una campagna contro il bullismo organizzata dal Comune di Roma e a riguardo ha affermato:

Sì e ne sono molto felice. Incontrerò in diversi municipilità periferiche della capitale gli studenti delle scuole romane in uno spazio itinerante chiamato Tenda Roma. La campagna, che ha come titolo "Adesso basta. Vinciamo la violenza a gran voce", mi offrirà l’opportunità di trasmettere ai ragazzi un messaggio di incoraggiamento, di senso civico e umano, di un sano stile di vita. Lo farò raccontando proprio la mia storia: quella di uno scugnizziello napoletano che è riuscito a raggiungere il suo sogno, a farcela, spinto dagli esempi di una famiglia sana e dall’amore per la musica.

Per leggere l’intervista completa al cantante napoletano, potete andare qui.

Antonella Pitaniello

Gigi D'Alessio
Gigi D'Alessio: Lo show per la Rai si farà
Gigi D'Alessio: Lo show per la Rai si farà
Gigi D'Alessio: salta lo show su Raiuno
Gigi D'Alessio: salta lo show su Raiuno
Gigi D'Alessio non dimentica le sue origini e parte con il suo show su Rai Uno
Gigi D'Alessio non dimentica le sue origini e parte con il suo show su Rai Uno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni