video suggerito
video suggerito

Gigi D’Alessio e Valerio Scanu tra gli ospiti di Battiti Live 2010

Rinviato a giovedì 22 luglio, per un violento temporale, il concerto previsto ieri a Bari. Tra gli invitati anche Paola & Chiara, Zero Assoluto e tanti altri.
A cura di Paola Ciaramella
26 CONDIVISIONI

Rinviata a giovedì prossimo, 22 luglio, la seconda tappa di Battiti Live 2010, l’evento di musica dal vivo che ha preso il via il 9 luglio da Matera ed è organizzato da Radionorba per l’estate. Una “bella” stagione che, dopo il caldo torrido che sta ancora attanagliando diverse regioni, ieri ha portato invece un violento temporale su Bari, città scelta per la tappa del 18 luglio che, di conseguenza, è stata annullata.

Niente paura: il concerto è stato semplicemente rinviato a giovedì, sempre nella sede di Piazza Prefettura a Bari, che farà da sfondo alle performance di numerosi protagonisti della scena musicale italiana. Si parte da Gigi D’Alessio, reduce dal successo del suo nuovo album, Semplicemente sei, pubblicato l’8 giugno scorso e già Disco d’oro con 35mila copie vendute.

Tra gli ospiti della serata anche i due vincitori del Festival di Sanremo 2010, ovvero Valerio Scanu

valerio scanu

, primo tra gli Artisti, e Tony Maiello, che ha conquistato la vittoria nella categoria della Nuova Generazione. Poi Paola & Chiara – le sorelle del pop italiano da poco tornate in attività, con l’EP Pioggia d’estate – e gli Zero Assoluto, che hanno appena pubblicato Grazie, il terzo singolo estratto dall’album Sotto una pioggia di parole.

E, ancora, sul palco allestito in Piazza Prefettura saliranno Giuliano Palma, Sonohra, Finley, Roy Paci, Righeira, gli Afo 4, Rosario Miraggio e il musicista israeliano Sagi Rei. Vi ricordiamo che Battiti Live 2010 continuerà fino ad agosto con altri tre concerti – domenica 25 luglio a Lecce (Piazza Sant’Oronzo), domenica 1° agosto a Margherita di Savoia (Piazza Generale Dalla Chiesa), venerdì 13 agosto a Bisceglie (Piazza Vittorio Emanuele).

Paola Ciaramella

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views