Gigi D’alessio e Valerio Scanu: botta e risposta tra i due
Sanremo è terminato con buona pace di tutti coloro che amano i fiori, i colori, l’amore e la buona musica, e ovviamente amano anche i pettegolezzi e le dichiarazioni a distanza tra i vari artisti. Il caso Morgan-Mangoni, la questione di stato che ha visto il trio delle meraviglie Pupo-Emanuele Filiberto-Canonico finire sulla gogna mediatica e ultimo, ma solo in ordine di tempo, il botta e risposta a distanza tra Gigi D’alessio e Valerio Scanu, fresco vincitore del Festival di Sanremo.
Proprio sulla vittoria dell’artista sardo al Festival della canzone italiana Gigi D’alessio ha espresso il suo punto di vista, per essere più precisi ha espresso il suo punto di vista sulla reazione avuta da Scanu alla notizia della sua vittoria. In una intervista rilasciata da D’alessio al quotidiano La Stampa, il cantante partenopeo ha dichiarato: “Valerio ha vinto Sanremo senza emozionarsi, come se gli fosse dovuto. Mi faceva impressione guardarlo. Io avrei pianto per venti giorni, ancora oggi, figurarsi alla sua età. Ho fatto Sanremo nel 2000, avevo 33 anni e prima di salire sul palco ero gelato, tremavo mentre cantavo, mentre tutti questi ragazzi erano tranquilli. Non è bene per loro. Rischiano grosso”.
Con fare serafico Valerio Scanu ha risposto: “Sinceramente non mi interessa quello che si dice. Io ero emozionatissimo, ma il problema è che noi lo abbiamo saputo qualche minuto prima di salire sul palco per la proclamazione. Quindi avevo già avuto la mia reazione. E poi, sai, io vado avanti per la mia strada e cerco di non dare importanza a questi commenti”. Infondo ognuno è libero di manifestare i proprie sentimenti, le proprie emozioni, come meglio crede e se si riescono a gestire meglio ancora.
Eugenio Tinto